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venerdì 2 marzo 2012

Red Asylum - La Soluzione

Autore - Kajamira 

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1)    Un passo verso alto – attenzione – la striscia in alto deve essere rossa – attiva – cosi potete cliccare la manina  – da parte destra ,in alto , sotto il sofitto prendete il cacciavite ( poco visibile ) 

2)    Usando il cacciavite aprite lo sportello in alto – II riga, il primo armadietto a sinistra – cliccate a sinistra in basso, dove si vede una macchia scura – cosi trovate la chiave argento ( Silver )
  
3)    1 passo indietro – aprite lo sportello  - I riga, 3 da parte sinistra usando il cacciavite – prendete la gemma verde ( 1 )
 

4)    2 passi indietro, 1 passo verso destra – aprite la porta usando la chiave Silver – davanti a voi sedia a rotelle – 1 passo verso destra – cliccate il cassetto nel  tavolino da parte destra – prendete la gemma blu ( 2 )
 

5)    1 passo verso destra – davanti a voi una sedia a rotelle – da parte destra della sedia prendete lo zaino – lo guardate bene nel item, giratelo e da parte destra, dalla tasca prendete la mappa – cosi sapete, che state nella stanza D  , annotate anche sulla porta di vetro a sinistra i simboli – vi serviranno piu tardi 

6)    Andate alla stanza H – a sinistra della carozzina  prendete il piede di porco
7)    Andate alla  stanza F – annotate il foglio con i cerchietti colorati – vi servira piu tardi , usate il piede di porco sulla grata a destra in alto – prendete la gemma gialla ( 3 )
8)    Stanza G- cliccate il quadro sulla parete – si scoprono le leve – ricordate il foglio trovato nella stanza F ? i simboli sulla porta nella stanza D? – adesso vi serviranno questi l’indizi – sul foglio avete visto : 1 cerchio verde , 3 serchi rossi, 4 cerchi blu, 5 cerchi gialli, 6 cerchi viola ; sulla porta avete visto :1)  il cerchio ( una linea- allora il colore verde ->1 , 2)   il triangolo ( 3 linee – allora il colore rosso -> 3  ,  3) un quadrato ( 4 linee – allora il colore blu -> 4 ) , 4)  la stella di 5 rami , allora il colore giallo -> 5 , 5) esagono  6 linee ,  colore viola -> 6 – dovete mettere le leve andando da sinistra verso destra e dal alto verso basso cosi: viola – 2 , giallo-3, blu-1, rosso-2, verde -4 – si apre lo sportello – potete prendere la chiave blu 

9)      Stanza L- aprite la porta usando la chiave blu
10)  Stanza M- dalla poltrona prendete lo spago, dal piano , al centro , dove si mette le note musicali prendete la gemma rossa ( 4 )


11)  Stanza  O – al centro , in basso – dal contenitore prendete la gemma bianca ( 5 ) , cliccate in alto , sulla parete – vedete i simboli –   “ – “ ,   “ + “ ,   “ < “
12)  Stanza N- cliccate il panello da parte destra della porta – togliete le viti usando  il cacciavite – vedete il simbolo uguale , come avete visto nella stanza O – dovete inserire i colori giusti – ATTENZIONE – fino ad adesso l’autore del gioco non aveva coretto lo sbaglio – indizio per mettere giustamente i colori e ottenere la chiave verde – si trova dietro la porta verde – allora – avevo fatto a caso per poter  trovare la chiave verde : in alto – con il simbolo “ –“  il colore rosso, a sinistra con il simbolo “ + “ il colore verde, a destra con il simbolo “ < “  il colore arancione – cliccando sul triangolo nero in basso trovate la chiave verde

13)  Stanza Q -  da parte sinistra, sul pavimento sotto il letto , poco visibile si trova il martello – prendetelo 

14)  Stanza J – aprite la porta usando la chiave verde – sul pavimento trovate il foglio con l’indizio , come mettere i colori nella stanza N – ma trovate anche l’indizio , quanto vale ogni numero : 1=10, 2=11,  3=12, 4=13…… - questo l’indizio vi servira piu tardi ; da parte destra sul pavimento  si trova un diffusore – cliccatelo –  prendete da dietro la gemma viola ( 6 ) ,  – usate il martello sul diffusore dietro- prendete il magnete , unite il magnete con lo spago
15)  Stanza K – usate il magnete sulla vasca con l’acqua sporca- prendete la chiave doro        ( Gold )
16)  Andate alla stanza P – aprite la porta usando la chiave doro –
17)  Stanza R- da parte destra sta una persona – cliccandola si legge  in basso : “ Asps dare feed …. scar “
18)  Stanza T – cliccate il quadro sulla parete – vedete 4 panelli con le freccie – dovete creare le parole dette da persona nella stanza R- cominciate  con Asps : mettete la freccia sulla lettera A, seconda – mettete la freccia sulla lettera s - mettete la freccia sulla lettera p - mettete la freccia sulla parola s - cliccate la leva – cosi avete acceso la prima lampadina a sinistra –ugualmente dovete fare con le alter parole : dare, feed, scar  - cosi avete acceso tutte le 4 lampadine – potete prendere la chiave  Purpla
 

19)  Stanza U – aprite la porta usando la chiave Purple – sul pavimento da parte sinistra prendete il libro - dentro trovate  la chiave rossa , da parte destra, si  trova la scatol aper il codice compost di 7 numeri – ricordate lo zaino e dietro , il numero 475 ? ricordate il foglio trovato nella stanza J – dove potete trovare il valore di 4,7,5 à cosi avete 4=13,  7=214,  5=35 – allora il codice per la scatola à 1321435 – dentro trovate la gemma arancione ( 7 ) 

20)  Stanza S- aprite la porta usando la chiave rossa – prendete la palla magica dalla finestra – dopo aver colezionato tutte le 7 gemme – potete metterle al posto giusto  : S- rossa, P-viola ,  N- arancione,  G- verde,  H-bianco,  C- giallo,  F- blu,
21)  Andate alla stanza D – andate verso basso, cliccate la porta , uscite – La FIne

scritto da Kajamira 



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