Autore - Rory
I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.
Prendere la candela a terra e il pezzo di legno poggiato alla sinistra della porta. Notare i numeri sopra la porta.
Un passo a sinistra. Prendere il coltello a terra alla destra dell’armatura. Prendere la corda dietro il vaso nella nicchia al muro.
Un passo a sinistra. Prendere il legno sotto il quadro.
Strofinare un legno sopra l’altro fino a che non si accende il fuoco. Accendere la candela sul fuoco.
Un passo a sinistra. Prendere il bastone a sinistra del contenitore di lance.
Un passo a destra. Usare il coltello sotto il quadro per evidenziare una scritta.
Se si clicca la conchiglia in basso al centro della conchiglia, si possono vedere 5 luoghi diversi.
Un passo a sinistra. Usare tre volte il fuoco sul teschio fino a che si spegne. Mettere i legni fumanti davanti al teschio che starnutisce e gli cade la corona. Prendere la corona, il teschio ed i legni bruciati.
Un passo a destra. Mettere la corda sull’angolo alto sinistro del quadro. Tagliare la corda con il coltello. Mettere la corda sull’angolo destro alto del quadro e tagliare la corda.
Mettere la corona al centro delle corde sul quadro.
Cliccare sei volte sulla corona, e l’immagine scompare.
Clicca la corona per prenderla.
Rompere lo specchio con il coltello e prendere il 1° pezzo di puzzle.
Cliccare la corona. Cliccare la gemma rossa per trasferirci in un altro luogo.
Un passo a sinistra. Raccogliere il 2° pezzo di puzzle tra i cespugli in basso a sinistra.
Un passo a sinistra prendere il 3° pezzo di puzzle dal collo dell’armatura ed un panno dalla sua mano destra.
Passare il panno sull’armatura per lucidarla.
Un passo a sinistra. Raccogliere la pietra in basso a destra.
Un passo a sinistra. Cliccare il mattone in alto a sinistra della porta per impostare il numero 1.
Due passi a destra. Cliccare sul punto lucidato dell’armatura per evidenziare un cartello che ruota se cliccato. Cliccare il cartello e notate se il numero 2, quello più vicino al centro, sia posizionato a destra o a sinistra.
Due passi a sinistra. Posizionare la leva a destra o a sinistra secondo dove era il n° 2.
Cliccare nuovamente il mattone per evidenziare il numero 2. Tornare all’armatura e ripetere l’operazione. La stessa cosa per il numero 3 e 4.
Aprire il portone. Prendere il 4° pezzo di puzzle nell’angolo in basso a sinistra del portone aperto.
Unire la pietra ed il bastone con la corda per fare un martello.
Usare il martello 3 volte sulla porta a terra. Raccogliere 5 chiodi per terra.
Prendere le 5 assi centrali della porta e trasportarle sulla parete di destra per costruire un cavalletto. Posizionare i chiodi ed usare il martello su di loro.
Prendere il cavalletto e metterlo a sinistra dello scheletro.
Mettere il teschio sullo scheletro. ATTENZIONE non cliccare sullo scheletro perché mangia via le dita.
Cliccare la corona e farla ruotare fino a vedere la gemma gialla. Cliccare la gemma.
Un passo a sinistra. Usare il martello sull’armatura. Prendere le due pillole dalla mano dell’armatura.
Cliccare la corona. Ruotarla e cliccare la gemma rossa.
Cliccare la catena a sinistra dello scheletro per abbassarla. Poi velocemente inserire il coltello nella fessura in alto a sinistra della porta.
Cliccare il mattone con i numeri e prendere la gemma bianca.
Mettere la gemma nella corona. Mettere la pillola rossa sui legni bruciati e darla allo scheletro. Prendere il cappello che si trova in basso a sinistra dietro un cespuglio e trascinarlo sulla testa dello scheletro.
Cliccare la corona. Farla ruotare e cliccare la gemma bianca.
Prendere la candela e bruciare il trono. Prendere il pennello dallo scheletro. Prendere i 2 dipinti dal muro.(cliccarli fino a che si staccano).
Un passo a sinistra. Prendere il 5° pezzo di puzzle ai piedi dell’armatura.
Un passo a sinistra. Prendere 6° pezzo di puzzle e la tavolozza dei colori dal fieno.
Cliccare la corona e la gemma rossa. Strofinare il martello sulla catena, fino a che non diventa magnetico.
Mettere uno dei dipinti sul cavalletto. Dare allo scheletro la tavolozza dei colori.
Riprendere il dipinto e mettere sul cavalletto l’altro. Riprendere anche il secondo dipinto.
Cliccare la corona e la gemma bianca.
Un passo a sinistra. Posizionare i due dipinti a destra ed a sinistra del leone. Prendere la gemma verde dalla bocca del leone e metterla nella corona.
Cliccare la corona e la gemma verde.
Abbassare tutti i chiodi dello sportello e prendere il 7° pezzo di puzzle e un cannuccia.
Cliccare la corona e la gemma bianca.
Un passo a destra. Mettere la cannuccia nel boccale a sinistra dello scheletro. Dopo aver bevuto lo scheletro romperà il boccale. Prendere l’ 8°pezzo di puzzle e la mappa.
Un passo a destra. Prendere della paglia dalla parte in alto a destra.
Un passo a sinistra. Strofinare la paglia sul forcone in mano all’armatura. Prendere la chiave che cade a terra.
Cliccare la corona e la gemma verde.
Un passo a sinistra. Aprire l’armadio con la chiave. Prendere il 9° pezzo di puzzle in basso a sinistra e la chiave bianca in basso a destra.
Cliccare la corona e la gemma bianca.
Due passi a destra.
Rimette la paglia dove l’avevamo presa. Prendere la paglia che si trova in centro.
Cliccare la corona e la gemma verde.
Un passo a destra. Aprire il lucchetto dell’acquario con la chiave bianca. Metterci dentro il fieno. Usare le assi bruciate per mescolare l’acqua fino a che non cade la gemma arancione. Usare il martello per rompere l’acquario e prendere la gemma. Mettere la gemma nella corona. Prendere l’11° pezzo di puzzle dietro la cornice del quadro a destra.
Un passo a sinistra. Mettere la mappa sul tavolo. Cliccare la mappa da destra e trascinarla verso destra per girarla (è un’operazione un po’ complicate, assicuratesi di tenere premuto il tasto del mouse mentre si riporta la mappa verso sinistra).
Cliccare la mappa per ingrandirla. La mappa riporta i nomi di alcuni esploratori.
Un passo a sinistra. Inserire nelle bussole le direzioni secondo i nomi della mappa( da sinistra a destra) usando il martello. Ad ogni nome si attribuisce la direzione geografica della loro scoperta, o le loro esplorazioni più note. (per esempio, Colombo l’America= W , De gama il sud delle Indie=SE)
Altri nomi che si possono trovare sono: Polo= SE; Amundsen=S; Tasman=SE; Nansen=N; Cortez=W; Venetus=SE.
Prendere il cervello. Usare 2 volte il martello sul cervello per rimpicciolirlo.
Cliccare la corona e la gemma bianca.
Usare il martello sul teschio dello scheletro a terra, inserire il cervello. Richiudere il teschio.
Cliccare la corona e la gemma arancione.
Cliccare i segni del Sagittario e della Vergine, in alto, e Scorpione e Bilancia sotto. Con il martello colpire tutti i 4 segni uno alla volta ed apparirà una cassaforte.
Per inserire i numeri nella cassaforte, si devono raggruppare tutti i numeri secondo lo stesso colore.
Rossi= 2 3 4 5 7 9 (6 in tutto)
Blu= 1 5 8 9 10 (5 in tutto)
Verdi= 2 4 6 7 (4 in tutto)
Bianchi= 4 5 6 (3 in tutto)
Gialli= 3 7 (2 in tutto)
Poi considerare i segni sulla cassaforte:
↑ il numero più grande;
↓ il numero più piccolo;
= il numero dei numeri di quel colore;
Σ la somma dei numeri.
Inserire i numeri nella cassaforte cliccare il rettangolo e prendere il 12° pezzo di puzzle.
Cliccare la corona e la gemma bianca.
Un passo a destra. Inserire i pezzi di puzzle sul quadro.
Ricomporre il puzzle. Ingrandirlo e leggere 4 cifre.
Cliccare la corona e la gemma gialla.
Inserire le 4 cifre sulla porta. Prendere il biglietto.
Cliccare la corona e la gemma bianca.
Cliccare lo scheletro e rispondere al suo quesito, piuttosto facile (2+2=4).
Mettere la pillola blu sui legni bruciati e darla allo scheletro. Mettere il biglietto sulle corna.
Un passo avanti. Pare sia giunta la libertà, ma si abbassa una grata. Prendere la gemma blu tra il cancello ed il muro in basso a destra.
Mettere la gemma sulla corona e cliccarla.
Adesso si che è giunta la…
FINE
BY Rory
Nessun commento :
Posta un commento