Autore - Rory
I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.
Per iniziare il gioco, non cliccare la scritta Play, ma la mano sotto di essa.
Un passo a sinistra. Prendere il coltello tra le due lapidi a destra.
Un passo in su. Prendere la pietra davanti i cespugli in basso a sinistra.
Due passi indietro. Usare la pietra sul cartello due volte per avere le due assi di legno, poi prendere anche il bastone.
Un passo a destra. Prendere la manovella a terra a destra del pozzo. Usare la manovella per far scendere la corda. Con il coltello prendere la corda.
Un passo indietro, un passo a sinistra, un passo in alto.
Cliccare il mattone in alto tra la porta e le leve, per vedere scorrere dei numeri da 1 a 4.
Impostare il mattone sul numero 1. Cliccare il cartello che si trova a destra della porta fino a che non avrete il numero 1 in alto o in basso. Se il n° 1 è in alto la 1° leva resta in alto, se il n° 1 è in basso la 1° leva va abbassata. Poi impostare il mattone sul n° 2 e esegiure lo stesso procedimento.
Un passo a sinistra. Prendere il coltello tra le due lapidi a destra.
Un passo in su. Prendere la pietra davanti i cespugli in basso a sinistra.
Due passi indietro. Usare la pietra sul cartello due volte per avere le due assi di legno, poi prendere anche il bastone.
Un passo a destra. Prendere la manovella a terra a destra del pozzo. Usare la manovella per far scendere la corda. Con il coltello prendere la corda.
Un passo indietro, un passo a sinistra, un passo in alto.
Cliccare il mattone in alto tra la porta e le leve, per vedere scorrere dei numeri da 1 a 4.
Impostare il mattone sul numero 1. Cliccare il cartello che si trova a destra della porta fino a che non avrete il numero 1 in alto o in basso. Se il n° 1 è in alto la 1° leva resta in alto, se il n° 1 è in basso la 1° leva va abbassata. Poi impostare il mattone sul n° 2 e esegiure lo stesso procedimento.
Adesso è possibile aprire la porta. Dentro e tutto buio. Usare la corda sul bastone per fare una torcia. Usare la pietra sulla torcia e poi velocemente usare sul tutto il coltello, per almeno tre volte. La torcia si accende e si illumina la scala.
Un passo avanti. C’è un muro con delle lettere che si possono cliccare. Lasciate stare per il momento.
Un passo a sinistra ed un passo avanti. Raccogliere la chiave verde a terra alla sinistra della porta.
Un passo a destra ed uno avanti. Raccogliere la leva a terra accanto alla parete di destra.
Un passo a destra. Inserire la leva sul muro di sinistra.
Un passo a sinistra e due passi avanti. Cliccate sul disegno della porta per ingrandirlo e vedere i segni dello zodiaco. Al segno della bilancia ( LIBRA) manca un trattino. Tracciate il trattino con il coltello.
Torniamo al muro con le lettere. Un passo indietro, un passo avanti,destra, sinistra,sinistra, avanti,sinistra.
Cliccare la parola LIBRA sul muro.
Un passo a destra. Tirare la leva ed aprire il cancello.
Due passi avanti. Prendere il secchio e guardare le scritte sul muro. Appuntate bene i numeri, serviranno per il codice finale.
Un passo indietro, uno avanti ed uno a destra. Siamo di nuovo di fronte al muro con le lettere.
Un passo a sinistra, e due a destra. Ci troviamo adesso il cancello chiuso. Tiriamo la leva per aprirlo.
Un passo a destra. Inseriamo la chiave nella toppa ed apparirà un fantasma. Mettiamo sulla testa del fantasma il secchio.
Adesso possiamo usare la chiave ed aprire la porta.
Raccogliere un po’ di monete dal forziere. Con il coltello tagliare e prendere la candela. Prendere anche il portacandela.
Un passo indietro, sinistra sinistra,sinistra, due passi avanti, destra.
Mettere il portacandela sullo spuntone che esce dal muro in basso a sx.
Attraversare la porta. Mettere le monete sull’asse di legno con le due statuine per attivare il gioco, e giocate fino a che le due statuine non si troveranno una di fronte all’altra. Non importa in che posizione sull’asse, l’importante è che siano una di fronte all’altra.
Torniamo indietro al forziere con l’oro. (indietro, sinistra,avanti, destra, destra,destra). Prendiamo il secchio dalla testa del fantasma.
Torniamo alla stanza del gioco. (destra, sinistra,sinistra,2 volte avanti, destra, avanti). Mettere il secchio al lato del piccolo barile a sinistra. Togliere il tappo e riempire il secchio.
Uscire dalla stanza( due passi indietro) e posizionare la candela a destra della porta, (screen n° 5) poi accenderla con la torcia.
Tornare nella stanza e spegnere la torcia dentro il secchio.
Tornare fuori di nuovo e prendere la candela.
Entrare nella stanza e continuare il gioco fino a che l’omino verde finisce a gambe all’aria.
Prendete dall’omino a terra un pezzo di carta, l’anello dalla mano destra dello scheletro ed il teschio.
Tornate alla porta con i segni zodiacali. (indietro, sinistra,avanti,due volte destra,sinistra,2 volte avanti).
Usare il coltello sull’anello fino a rimuovere la gemma.
Usare l’anello sul segno + sulla fronte del sole. Girare la chiave ed entrare nella sala del trono.
Con il coltello rimuovere il quadro della donna.
Un passo a destra. Appendere il quadro a sinistra dell’armatura.
Cliccare due volte sull’elmo aperto e prendere la chiave e la seconda gemma.
Due passi a sinistra. Mettere le gemme negli occhi del leone.
Dopo la scossa di terremoto, prendere la carta dalla bocca del leone e la spada dell’armatura. Due passi a destra e prendere l’altra spada dall’armatura.
Un passo a sinistra, un passo indietro e un passo avanti.
Un passo avanti, uno a destra, uno a sinistra. Usare le spade sulla voragine, e poi le assi del cartello.
Andare a destra ed aprire la porta con la chiave. Entrare nella stanza, prendere lo sgabello e metterlo nel camino. Usare la candela per accendere il fuoco.
Tornare alla stanza del gioco e prendete il secchio. (un passo indietro, 2 volte avanti, destra, avanti).
Tornate alla stanza con il camino. (indietro, sinistra, 3 volte avanti).
Mettere il secchio sul fuoco. Aprire l’orologio e impostare l’ora sulle 07,15. Mettere la carta presa dal leone sul tavolo e tagliarla con il coltello. Evidenziare il foglio tagliato usando la lente di ingrandimento. Sistemate i personaggi con la loro origine ed il loro mestiere.
Tornare alla stanza del forziere. (Un passo indietro, sinistra, due volte destra).
Cliccare la carta presa nella stanza del gioco. Sopra una serie di numeri, o numeri e lettere. Ogni giocatore troverà una diversa combinazione. Dovete ricavare 3 numeri, uno per ogni riga di numeri o lettere.
I 3 numeri corrispondono alla posizione dei chiodi che si devono abbassare. (screen n° 8 e 9)
Elenco sotto alte combinazioni, se vi va trovate voi il nesso:
1 1 2 3 5= 8; 1 5 3 7 5 9= 7; 14 34 12 10 = 4; 38 44 32 20= 8; 77 47 30 17 13= 4; 80 50 33 20 16= 7; 12 6 11 5 10 4= 9; 85 26 16 14 10= 2; 44 34 12 10= 4; 17 35 16 15 13 10= 5 ; 17 38 19 21 13=7; 93 36 18 42 12= 6
ZPJFD= nell’alfabeto Z è 26,P è 16,J è 10, F è 6, D è 4=
26-16= 10
16-10= 6
10-6= 4
6-4= 2.
Trovato il codice abbassate i chiodi che corrispondono ai numeri trovati e tirate la leva.
Prendete la bottiglia n° 4 e mettetela sulla bilancia. Dietro il sacco chiuso prendete la palettina. Dal sacco aperto con la paletta prendete la polvere bianca, e mettetela sull’altro piatto della bilancia. Non fate caso al teschio che vi da l’avvertimento, è normale.
Prendete dalla bilancia la polvere bianca e uscite dalla stanza.
Tornate alla stanza del camino. ( 2 volte sinistra, destra, avanti)
Mettere la polvere nel secchio ed intingere la piuma.
Usare la piuma sul foglio tagliato per incollarlo. Prendere il foglio.
Tornare alla sala del trono. (indietro, sinistra, destra, sinistra,due volte avanti).
Dare il foglio incollato al quadro di destra. Se i nomi sono corretti, il quadro si alza e nella nicchia dove c’era il quadro della donna appare una corona. Prendere la corona e metterla sul trono. Il trono si abbassa. Prendere la moneta a sinistra della corona a terra.
Raccogliete anche la corona.
Tornate al pozzo ed inserire la moneta al muro. (indietro, due volte avanti,destra, 2 volte sinistra, 3 volte avanti). Sommate tutti i numeri che si trovano sopra la moneta, poi trasformate il numero in una lettera. Fate la stessa cosa con i numeri sotto la moneta.
La moneta è 21, se si trasforma in lettere abbiamo una U. Trovate così 3 lettere.
Tornare alla sala del trono. (indietro,2 volte avanti,2 volte destra,sinistra, 2 volte avanti).
Inserite le tre lettere nel rettangolo grigio che si trova sul muro dove c’era il trono. Cliccate il mattone più scuro in basso e siete fuori….. se così si può dire.
Creato da Rory


Nessun commento :
Posta un commento