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venerdì 14 ottobre 2011

Kyobiki

Kyobiki
La Soluzione
Autore – Kajamira

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1)      1 passo verso sinistra – cliccare il cestino – prendere 2 pezzi di foglio – guardarli nel item –H-L  ricordare – importante - ritirarsi
2)      1 passo verso sinistra- cliccare il cuscino del divano da parte destra – prendere           la bottiglia di plasrica ; cliccare il cuscino di sinistra – prendere la monetina ritirarsi
3)      1 passo verso sinistra- inserire la monetina nella macchina rossa in basso – aprire        l’anta  in basso – prendere un dado- guardarlo bene nel item – si vede le linee rosse e il puntino rosso – importante – ricordare - ritirarsi
4)      1 passo verso sinistra, cliccare il fiore – prendere il cacciavite –ritirarsi
5)      cliccare la porta in fondo – cliccare la freccia verso sinistra  – spegnere la luce cliccando il tasto sulla parete , 1 passo verso sinistra – si vede i numeri sulla parete – ricordarli – tornare, accendere la luce, ritirarsi
6)      1 passo verso sinistra- cliccare la tabella scura nel angolo – prendere la chiave rossa  – cliccare la tabella  da parte sinistra  in basso – si vede il tasto – cliccarlo- si accende    la luce  – si vede bene i simboli – ricordarli – ritirarsi
7)      2 passi verso destra – cliccare l’anta in alto – aprlrla con la chiave rossa –vedere il foglio con 4 colori e descrizioni – cliccare sotto il foglio – si vede la machinetta -  inserire la monetina – si vede girare la monovella e salta la pallina bianca – ritirarsi
8)      cliccare l’anta in basso – prendere il foglio –  guardarlo bene nel item – si vede la scatolette, e dall’altra parte la descrizione – separated by the red line - separato con  la linea rossa – ritirarsi
9)      3 passi verso sinistra- guardare il mobile blu – si vede , che le ante creano il modello del dado - adesso si puo avvicinare al mobile  - l’unica anta, che si puo aprire e da parte sinistra – si vede il cerchio rosso , come il puntino  rosso sul dado ( numero 1) – da li si comincia – sappiamo , che il  dado si compone di 6 parti – il nostro dado e tagliato, come avevo detto prima , secondo le linee rosse – cosi dobbiamo aprire le ante secondo il modello di dado – l’ordine di aprire le ante : 1- l’anta con il dado, 2- quarta lanta nella riga centrale, 3- l’anta in basso, 4- l’anta in alto, 5- seconda da parte sinistra l’anta nella giga centrale,6- terza l’anta da sinistra nella riga centrale  - li si trova un sacchetto con il polvere


10)  nel item evidenziare la bottiglia di plastica – versare dentro il polvere
11)  cliccare l’anta in alto – prendere la monetina ( 2 ) – ritirarsi
12)  3 passi verso destra – inserire la monetina  nella macchina-salta la pallina verde-      dal basso della macchina prendere la foto  con la scritta Yellow e l’ala d’uccello       da una parte  e dal altra parte con grande freccia e i numeri – ricordare –ritirarsi
13)  2 passi verso destra – cliccare il cerchio con le palline colorate – guardare il foglio trovato al inizio del gioco nel cestino – H-L – avete notato , che H si trova in alto, e L in basso – allora dovete girare le palline  per ottenere la situazione dal foglio –           la pallina bianca si trova adesso in basso ( quando la pallina bianca sta in basso – si apre il panello sulla parete e nella stanza dopo aver spento la luce si vede H <-L – quando la pallina sta da parte destra – si vede i numeri nella stanza, dopo aver spento la luce )  –avete notato, che si era aperto il panello sulla parete – ritirarsi


14)  avvicinarsi al panello alla parete con i tasti colorati, , appena aperto – ma si vede, che non e’ attivo –ritirarsi
15)  4 passi a sinistra – andare verso la porta, poi a sinistra – spegnere la luce cliccando il tasto sulla parete, 1 passo verso sinistra  - adesso vedete sulla parete : H<-L  ( ricordate – la pallina bianca sulla ruota era verso il basso – quando sta  da parte destra – si vede sulla parete i numeri ) – ritirarsi
16)  tornare alla ruota – guardare l’ordine delle palline , che cominciano dalla lettera H e arrivano alla lettera L – abbiamo : bianco, blu, giallo, nero, verde , rosso - ritirarsi
17)  1 passo verso destra- cliccare i tasti colorati secondo l’indizio: bianco, blu, giallo, nero, verde, rosso – si e scoperto il posto, dove si puo inserire la ciave inglese –ritirarsi


18)  1 passo verso sinistra, cliccare il cerchio con le palline colorate , cliccare il pezzo della ruota, come si vede sul foglio – si vede i viti –  usare il cacciavite –ritirarsi- prendere  un pezzo di metallo , che creava H – evidenziare nel item la bottiglia di plastica riempita con il polvere, inserire dentro questo pezzo di metallo- cosi si ottiene una specie di chiave inglese – ritirarsi



19)  1 passo verso destra – usare  la chiave inglese sul buco per la chiave inglese – si apre la porta  da parte sinistra del mobile blu – ritirarsi
20)  2 passi verso destra – cliccare la porta- cliccare il pezzo del foglio sulla porta – ritirarsi- indicando in basso la porta si vede un rettangolare bianco – cliccarlo – si trova un pezzo di foglio, caduto dalla porta – si vede anche un cerchio scuro sul pavimento – ritirarsi
21)  cliccando la porta -si vede l’occhio del ragazzo tramite il buco nella porta -ritirarsi
22)  1 passo verso destra- cliccare il grande panello con le lettere C – messi nel diverso modo – guardare nel item la cartolina ,che si trova in alto a destra – si vede la freccia verso destra e  i numeri : 2,2,1,1,2,1- dal altra parte : l’ala e la scritta : Yellow – vediamo sulla tabella , che andando dal alto verso basso la lettera C – ha la direzione : Destra  ( 2 ), Destra ( 2 ) , Alto ( 1 ) , Sinistra ( 1) , Basso ( 1 ) , Sinistra ( 1 ) – come abbiamo visto sul foglio  - ritirarsi
23)  1 passo verso sinistra- cliccare il palchetto in alto – cliccare la scatola e il cerchio dentro – vediamo, che possiamo cliccare sia da parte destra, che sinistra, anche in basso e in alto – si accende la luce rossa - allora – dobbiamo cliccare, come abbiamo visto – indizio il foglio con la freccia e la grande tabella nel angolo – allora si clicca cosi : Destra, Destra, Alto, Sinistra, Basso, Sinistra – alla fine dobbiamo cliccare al centro – troviamo la monetina ( 3 ) – ritirarsi


24)  3 passi verso destra – inserire la monetina nella macchina –salta la pallina rossa -          dal basso prendere il piattino – guardarlo nel item – prendere la monetina ( 4 )
25)  inserire di nuovo la monetina  - salta la pallina gialla – dal basso prendere la chiave bianca – ritirarsi
26)  1 passo verso sinistra, cliccare la porta, 1 passo verso sinistra, 1 passo verso basso – aprire la grata con la chiave – prendere il biscotto
27)  avvicinarso alla porta da parte sinistra di mobile blu, cliccare verso basso – adesso dobbiamo eseguire i punti scritti sul foglio ( lingua inglese ) –– evidenziare  nel item  il biscotto , inserire dentro il pezzo di foglio trovato sotto la porta, sul pavimento ,. mettere il piatto sul pavimento sul cerchio scuro , mettere sul piatto il biscotto con       il foglio dentro , bussare alla porta – si vede la mano del ragazzo, che prende               il biscotto e lascia la porta per la seconda stanza  aperta
28)  dalle scale , in basso prendere lo specchio , invece dal altro – prendere una macchina  fotografica
29)  tornare nella prima stanza – avvicinarsi ai 4 quadri di sinistra con le scritte giapponesi – fare una foto, fare lo stesso con i quadri da parte destra
30)  andare di nuovo nella seconda stanza, cliccare il tavolino dietro le scale – dobbiamo sviluppare le foto : inserire la macchina fotografika nel aparecchio , cliccare la macchina – adesso dobbiamo inserire il colore giusto  - ricordate il foglio con la scritta Yellow e l’ala? Allora – dovete mettere  il colore giallo e il numero delle foto 2 ( avete  fatto 2 foto ) –  cliccare Print – prendere le 2 foto – ritirarsi

31)  tornare nella prima stanza - guardare le due foto nel item – si vede i  segni matematici – ricordate i numeri  nella scatnza con la luce spenta ? – potete sempre vederli di nuovo – basta cliccare le palline colorate per mettere la pallina bianca da parte sinistra – ma prima dovete prendere    dal buco la chiave inglese –adesso dovete eseguire operazioni matematiche – cosi si ottiene l’indizio per il panello accanto alla porta di uscita – ma Attenzione – meglio salvare il gioco – cosi potete avere 2 Finali 

32)  avvicinarsi al panello accanto alla porta di uscita – inserire i numeri , che avete ricevuto secondo l’indizio – in alto a sinistra -3, in alto a destra= 4. in basso a sinistra-1, in basso a destra-2 -  Salvare il gioco !!!



33)  possiamo adesso uscire – abbiamo brutto finale – con il sangue


34)  dopo aver cliccato giustamente i tasti, e poi il tasto SET – si sente il rumore della chiusura di porta – ma Attenzione – NON uscire !!!!  - evidenziare nel item lo specchio – cliccarlo – prendere la monetina ( 5 )
35)  avvicinarsi alla macchina, inserire la monetina – guardare sulle palline -  dopo un momentino si vede i numeri sotto  ogni pallina – prendere dal basso della macchina   un foglio - evidenziare nel item il foglio dalla macchina , dove  si vede le scritte          e i colori – andando dal alto : giallo, verde, bianco, rosso – allora abbiamo trovato il nuovo ordine , come cliccare i tasti della accanto alla porta 
36)  avvicinarsi al panello accanto alla porta e cliccare i tasti secono il nuovo ordine :        1-bianco , 2 – verde, 3, rosso, 4 giallo – allora : 1 – basso sinistro, 2- alto destro, 3- basso destro, 4- alto sinistro – alla fine cliccare il tasto SET – prendere  l’amuleto


37)  adesso , avendo l’amuleto possiamo uscire – II Finale- con il coniglio 

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