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domenica 30 settembre 2012

WoodDoo School 4 - La Soluzione



Autore – Kajamira

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1)    2 passi verso sinistra – I – la schermata con il cervo - da parte destra, in basso accanto all’albero prendete le forbici , da parte sinistra, dietro l’albero prendete il pentolone, prendete la bicicletta e rimettete  accanto al cervo – adesso potete prendere dall’albero una grande tavola (1/3 )   con il  disegno di bicicletta
2)    1 passo verso destra – II – la schermata con grande prato – da parte destra dall’albero prendete l’ombrello ,
3)    Guardate nel item l’ombrello – vedete tante lettere e i numeri –sono 4 righe e  i 4  tasti con simboli geometrici sono attivi – vedete   simboli : triangolo ( 3 ) , quadrato ( 4 ) , pentagono ( 5 ) , esagono ( 6 ) , ottagono ( 8 ) – dovete cercate in ogni riga i numeri , che vedete sui tasti ( i simboli geometrici ) – ogni giocatore puo avere diversi numeri – il mio numero era 3486 , ma anche un altra volta avevo – 4563- mettendo giustamente i numeri – vedete l’ombrello aperto



4)    1 passo verso destra – III – la schermata con il gufo – prendete la monetina dal erba, in basso , sotto la  tavola , cliccate il foglio , che si trova sull’albero , da parte destra del gufo – vedete la seguenza di numeri – ogni giocatore ha diversi numeri – io avevo 40,42,44,46……. allora i prossimi numeri devono essere 48,50 ; un altra volta avevo : 2002,2004,2006,2030…… allora i prossimi numeri devono essere 2032 ,2034, => 3234 – cosi gia sapete quante quantita di ingredienti dovete inserire nel pentolone – per adesso vi mancano gli ingredient
5)    1 passo verso destra – IV – la schermata con la scimmia – prendete dalla terra il foglio giallo, comprate le patate dalla scimmia , pagando con la monetina , prendete il foglio attaccato alla bancarella – guardatelo – ogni giocatore ha diversi equazioni – adesso non potete fare nulla – vi mancano l’ingredienti - avete trovato appena le carote , mettete l’ombrello sopra la bancarella – cade il tetto sulla terra e nel vostro item si trova la tavola ( 3/3 ) , prendete il palo dalla terra
6)    1 passo verso alto – V – la schermata con un altro guffo, che legge il libro –dovete aiutare al gufo trovare la strada giusta nel labirinto -  guardate  il libro e trovate la strada giusta nel labirinto – accanto vedete l’indizi – sono 8 passi – il primo passo e’ in basso – START – l’ultimo e’ nella casella FINISH – accanto vedete , come si corre – si entra da un colore e si puo uscire con due diversi colori ( il terzo colore e’ sempre tagliato – proibito ) – voi dovete scegliere , con quale colore dei due colori dovete  uscire – ogni giocatore puo avere diverse lettere –ecco certe possibilita :  ALKRWGBT , ORBXLVCF , PIHFREWG , SANLEIKG - in basso metto diversi percorsi nel labirinto




7)    Dopo fatto bene il percorso – il gufo butta il libro sulla terra e voi potete prendere le carote , scendete
8)    1 passo verso destra – VI – la schermata con il cancello – prendete un mazzo di fiori rossi, sopra il segno  STOP prendete il gallo artificiale ,  cliccate il cancello – vedete  diversi numeri e poi = 40 – dovete inserire fra i numeri il simbolo “ + “ o “ – “  per ottenere un numero 40 – allora  dovete inserire i simboli  cosi : 12 + 34 – 5 + 6 – 7 = 40 – il cancello si apre, a sinistra del cancello aperto prendete la brocca  ,  e potete entrare


9)    VII = la schermata con la cascata – prendete nella brocca l’acqua , da parte destra prendete la scala , tornate indietro
10) VI schermata – la schermata con il cancello -  usate l’acqua sul cancello –dovete ripetere l’operazione due volte -  potete prendere il cancello - cosi avete la tavola  ( 2/3 )
11) 1 passo verso destra = VIII schermata = con la casetta –da parte destra della casetta mettete la scala , salite e dal cavo prendete il cappuccino usando il palo , riprendete la scala,  cliccate la porta – e chiusa- dovete risolvere il codice – avete 2 righe con le lettere – nella I riga ci sono solo le lettere “ diritte” , invece nella seconda riga ci sono solo le lettere  “curve” – dovete cercare , quali lettere di curve vi mancano – a me mancano : CJOU  - ogni giocatore puo avere diverse lettere –ecco  certe le possibilita :  GPQS , BGPS,

12) Entrate nella casetta – IX – schermata con la mucca – prendete la pala, che si trova dietro la mucca ,dalla finestra prendete il foglio bianco – cosi avete due fogli insieme – bianco e giallo – tagliateli con i forbici- cosi avete creato i fiori artificiali di camomilla , mettete la brocca sotto la mucca – dovete mungere la mucca – ATTENZIONE- appena toccate la brocca con il latte – arriva il gattto , versa il latto sul pavimento –per evitare  questo dovete cliccare la coda della mucca, quando arriva il gatto –il gatto sta feermo , tranquillo e voi potete prendere la brocca piena di latte – cosi avete colezionato due ingredient di cinque , uscite dalla casetta
13) 2 passi a sinistra, 1 verso alto -  V – la schermata con un altro guffo, che leggeva il libro  – scavate  la terra da parte destra e piantate le patate– adesso dovete anaffiare le patate appena piantate – lo dovete fare qualche volta – prendete nella brocca l’acqua dalla cascata e annafiate – alla fine le patate screscono e  potete vedere  la dorifora – prendete la dorifora – cosi avete colezionato tre  ingredienti di cinque : la carote, la dorifora, latte – vi mancano ancora i fiori di camomila e l’uova , scendete
14) 1 passo a sinistra – III – la schermata con il gufo -  date all’uomo le rose rosse – lui le da alla donna , cosi la donna mette i fiori bianchi di camomilla sulla terra – adesso voi dovete mettere velocemente i fiori falsi di carta sui fiori veri – la donna le riprende –date di nuovo le rose rosse all’uomo –lui  le da di nuovo alla donna, la donna mette  fiori bianchi di camomilla sulla terrra -   cliccate adesso la donna – e la donna mette i petali dei fiori bianchi nel pentolone –ripetete ancora una volta l’operazione con i fiori rossi e dalla  terra prendete i fiori bianchi di camomilla -  cosi avete colezionato il quarto ingrediente – i fiori di camomilla – vi mancano ancora solo le uova
15) 1 passo a destra – IV – la schermata con la scimmia -  date alla scimmia il caccuccino – riprendete l’ombrello
16) 1 passo a sinistra – III – la schermata con il gufo -  cliccate di nuovo il foglio, che si trova sull’albero , dietro il gufo per ricordare – io avevo  i numeri : 40,42,44,46……. allora i prossimi numeri devono essere  : 50,52 => dal foglio si vede , che : 5 => i fiori di camomilla , 0 => le carote , 5 => la dorifora , 2 – il latte – sono i dosi di ingredienti, che dovete mettere nel pentolone , poi passate il pentolopne sul gallo artifficiale – diventa vero – ecco le altre possibilita : 2002,2004,2006,2030 = > 32,34 ;   fate vedere al gufo il foglio bianco – cosi vedete, cosa dovete fare per costruire la vostra casa grande



17) 1 passo a destra – IV – la schermata con la scimmia -  mettete il gallo vero accanto alla gallina – cosi potete prendere le uova – l’ultimo l’ingrediente ; riprendete il gallo e cambiatelo per il gallo artificilae – cliccando il pentolone sopra il pentolone nel item


18) 2 passi a sinistra – II – la schermata con grande prato– dovete scavare la terra , poi costruire la casa , come avete visto  da gufo , e alla fine toccare con il pentolone – cosi avete creato una piccola casetta , colorata


19) Davanti a voi – il compito difficile – cambiare la casetta piccolissima, colorata per una bella casa – ognuno di voi ha trovato il foglio bianco con l’equazioni – ogni simbolo ha il suo numero – dovete combinare cambiamento dei simboli per i numeri , per trovare la soluzione giusta – in basso metto qualche possibilita – cosi potete cercare il vostro caso : 9675 + 6185 = 15860, 3672 + 47623 = 84347 , 2685 + 9734 = 12419 , 5782 + 7192 = 12974 . 3194 + 1024 = 4218 , 5287 + 2037 = 07324 , 17969 + 17969 = 35938 , 8253 x 6 = 49518 , 4973 x 8 = 39784- dopo aver messo giustamente i dosi di ogni componento usate il pentolone sopra la casetta piccolo , colorata – vedete  la grande, bella casa davanti a voi




20) Da parte sinistra della casa mettete  la scala e sul camino mettete il gallo artificiale


21) Avvicinatevi alla casa – prendete il piatto dalla donna , tornate indietro
22) Tornate  a   IX – schermata con la mucca –mettete la brocca sotto la mucca – dovete di nuovo mungere la mucca - ATTENZIONE- appena toccate la brocca con il latte – arriva il gattto , versa il latto sul pavimento –per evitare  questo dovete cliccare la coda della mucca, quando arriva il gatto –il gatto sta feermo , tranquillo e voi potete prendere la brocca piena di latte – versate il latto sul piatto mettete davanti al gatto , riprendete il piatto , uscite e mettete sulla stradina il piatto – tornate per chiamare il gatto,  quando tornare vedete il gatto sulla stradina – riprendete il piatto , fate 1 passo verso sinistra - mettete il piatto sulla terra, tornate a chiamare il gatto – fate tutta la strada – cosi arrivate alla casa grande – usate il piatto sulla porta- il gatto corre  dentro la casa – cliccate la porta – LA FINE  

Scritto da Kajamira  

 

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