Autore –
Kajamira
I diritti
delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa
divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.
1)
2
passi verso sinistra – I – la
schermata con il cervo - da parte destra, in basso accanto
all’albero prendete le forbici , da parte sinistra, dietro
l’albero prendete il pentolone, prendete la bicicletta e
rimettete accanto al cervo – adesso
potete prendere dall’albero una grande tavola (1/3 ) con il disegno di bicicletta
2)
1
passo verso destra – II – la schermata
con grande prato – da parte destra dall’albero prendete l’ombrello ,
3)
Guardate
nel item l’ombrello – vedete tante lettere e i numeri –sono 4 righe e i 4 tasti con simboli geometrici sono attivi –
vedete simboli : triangolo ( 3 ) , quadrato ( 4 ) , pentagono (
5 ) , esagono ( 6 ) , ottagono ( 8 ) – dovete cercate in ogni riga i
numeri , che vedete sui tasti ( i simboli geometrici ) – ogni giocatore puo
avere diversi numeri – il mio numero era 3486 , ma anche un altra volta avevo – 4563-
mettendo giustamente i numeri – vedete l’ombrello aperto
4)
1
passo verso destra – III – la schermata
con il gufo – prendete la monetina dal erba, in basso , sotto la tavola , cliccate il foglio , che si trova
sull’albero , da parte destra del gufo – vedete la seguenza di numeri – ogni
giocatore ha diversi numeri – io avevo 40,42,44,46……. allora i prossimi numeri
devono essere 48,50
; un altra volta avevo : 2002,2004,2006,2030…… allora i prossimi numeri devono
essere 2032 ,2034, => 3234 – cosi gia sapete quante quantita di
ingredienti dovete inserire nel pentolone – per adesso vi mancano gli
ingredient
5)
1
passo verso destra – IV – la
schermata con la scimmia – prendete dalla terra il foglio giallo, comprate le patate
dalla scimmia , pagando con la monetina , prendete il foglio attaccato alla bancarella – guardatelo – ogni giocatore ha diversi
equazioni – adesso non potete fare nulla – vi mancano l’ingredienti - avete
trovato appena le carote , mettete l’ombrello sopra la bancarella – cade il
tetto sulla terra e nel vostro item si trova la tavola ( 3/3 ) , prendete il palo
dalla terra
6)
1
passo verso alto – V – la
schermata con un altro guffo, che legge il libro –dovete aiutare al
gufo trovare la strada giusta nel labirinto - guardate
il libro e trovate la strada giusta nel labirinto – accanto vedete
l’indizi – sono 8
passi – il primo passo e’ in basso – START – l’ultimo e’ nella casella FINISH – accanto vedete , come si corre – si entra da un colore e
si puo uscire con due diversi colori ( il terzo colore e’ sempre tagliato –
proibito ) – voi dovete scegliere , con quale colore dei due colori dovete uscire – ogni giocatore puo avere diverse
lettere –ecco certe possibilita : ALKRWGBT
, ORBXLVCF
, PIHFREWG
, SANLEIKG
- in basso metto diversi percorsi nel labirinto
7)
Dopo
fatto bene il percorso – il gufo butta il libro sulla terra e voi potete
prendere le
carote , scendete
8)
1
passo verso destra – VI – la schermata
con il cancello – prendete un mazzo di fiori rossi, sopra il
segno STOP prendete il gallo artificiale , cliccate il cancello – vedete diversi numeri e poi = 40 – dovete inserire fra
i numeri il simbolo “ + “ o “ – “ per
ottenere un numero 40 – allora dovete
inserire i simboli cosi : 12 + 34 – 5 + 6 – 7
= 40 – il cancello si apre, a sinistra del cancello aperto prendete la brocca , e
potete entrare
9)
VII = la schermata con la cascata – prendete nella brocca l’acqua ,
da parte destra prendete la scala , tornate indietro
10)
VI schermata – la schermata con il cancello -
usate l’acqua sul cancello –dovete ripetere l’operazione due volte - potete prendere il cancello - cosi avete la tavola ( 2/3 )
11)
1
passo verso destra = VIII schermata
= con la casetta –da parte destra della casetta mettete la scala ,
salite e dal cavo prendete il cappuccino usando il palo , riprendete la
scala, cliccate la porta – e chiusa-
dovete risolvere il codice – avete 2 righe con le lettere – nella I riga ci
sono solo le lettere “ diritte” , invece nella seconda riga ci sono solo le
lettere “curve” – dovete cercare , quali
lettere di curve vi mancano – a me mancano : CJOU
- ogni giocatore puo avere diverse lettere –ecco certe le possibilita : GPQS , BGPS,
12)
Entrate
nella casetta – IX – schermata con la mucca
– prendete la
pala, che si trova dietro la mucca ,dalla finestra prendete il foglio
bianco – cosi avete due fogli insieme – bianco e giallo – tagliateli
con i forbici- cosi avete creato i fiori artificiali di camomilla , mettete la
brocca sotto la mucca – dovete mungere la mucca – ATTENZIONE- appena toccate la brocca con il latte – arriva il
gattto , versa il latto sul pavimento –per evitare questo dovete cliccare la coda della mucca,
quando arriva il gatto –il gatto sta feermo , tranquillo e voi potete prendere
la brocca piena di latte – cosi avete colezionato due ingredient di cinque ,
uscite dalla casetta
13)
2
passi a sinistra, 1 verso alto - V – la schermata con un altro guffo, che leggeva il
libro – scavate la terra da parte destra e piantate le
patate– adesso dovete anaffiare le patate appena piantate – lo dovete fare
qualche volta – prendete nella brocca l’acqua dalla cascata e annafiate – alla
fine le patate screscono e potete
vedere la dorifora – prendete la dorifora
– cosi avete colezionato tre ingredienti
di cinque : la carote, la dorifora, latte – vi mancano ancora i fiori di
camomila e l’uova , scendete
14)
1
passo a sinistra – III – la schermata
con il gufo - date all’uomo
le rose rosse – lui le da alla donna , cosi la donna mette i fiori bianchi di
camomilla sulla terra – adesso voi dovete mettere velocemente i fiori falsi di
carta sui fiori veri – la donna le riprende –date di nuovo le rose rosse
all’uomo –lui le da di nuovo alla donna,
la donna mette fiori bianchi di
camomilla sulla terrra - cliccate adesso la donna – e la donna mette i
petali dei fiori bianchi nel pentolone –ripetete ancora una volta l’operazione
con i fiori rossi e dalla terra prendete
i fiori
bianchi di camomilla - cosi
avete colezionato il quarto ingrediente – i fiori di camomilla – vi mancano
ancora solo le uova
15)
1
passo a destra – IV – la schermata con la scimmia
- date alla scimmia il caccuccino –
riprendete l’ombrello
16)
1
passo a sinistra – III – la
schermata con il gufo -
cliccate di nuovo il foglio, che si trova sull’albero , dietro il gufo
per ricordare – io avevo i numeri : 40,42,44,46…….
allora i prossimi numeri devono essere :
50,52
=> dal foglio si vede , che : 5 => i fiori di camomilla , 0 => le carote , 5 => la
dorifora , 2 – il latte – sono i dosi di ingredienti, che dovete
mettere nel pentolone , poi passate il pentolopne sul gallo artifficiale –
diventa vero – ecco le altre possibilita : 2002,2004,2006,2030 = > 32,34 ; fate
vedere al gufo il foglio bianco – cosi vedete, cosa dovete fare per costruire
la vostra casa grande
17)
1
passo a destra – IV – la schermata con la
scimmia - mettete il gallo vero
accanto alla gallina – cosi potete prendere le uova – l’ultimo l’ingrediente
; riprendete il gallo e cambiatelo per il gallo artificilae – cliccando il
pentolone sopra il pentolone nel item
18)
2
passi a sinistra – II – la
schermata con grande prato– dovete scavare la terra , poi costruire
la casa , come avete visto da gufo , e
alla fine toccare con il pentolone – cosi avete creato una piccola casetta ,
colorata
19)
Davanti
a voi – il compito difficile – cambiare la casetta piccolissima, colorata per
una bella casa – ognuno di voi ha trovato il foglio bianco con l’equazioni –
ogni simbolo ha il suo numero – dovete combinare cambiamento dei simboli per i
numeri , per trovare la soluzione giusta – in basso metto qualche possibilita –
cosi potete cercare il vostro caso : 9675 + 6185 = 15860, 3672 + 47623 = 84347 , 2685 + 9734 =
12419 , 5782 + 7192 = 12974 . 3194 + 1024 = 4218 , 5287 + 2037 = 07324 , 17969
+ 17969 = 35938 , 8253 x 6 = 49518 , 4973 x 8 = 39784- dopo aver
messo giustamente i dosi di ogni componento usate il pentolone sopra la casetta
piccolo , colorata – vedete la grande,
bella casa davanti a voi
20)
Da
parte sinistra della casa mettete la
scala e sul camino mettete il gallo artificiale
21)
Avvicinatevi
alla casa – prendete il piatto dalla donna , tornate indietro
22)
Tornate a IX – schermata con la mucca –mettete la
brocca sotto la mucca – dovete di nuovo mungere la mucca - ATTENZIONE- appena toccate la brocca con il latte – arriva il
gattto , versa il latto sul pavimento –per evitare questo dovete cliccare la coda della mucca,
quando arriva il gatto –il gatto sta feermo , tranquillo e voi potete prendere
la brocca piena di latte – versate il latto sul piatto mettete davanti al gatto
, riprendete il piatto , uscite e mettete sulla stradina il piatto – tornate
per chiamare il gatto, quando tornare
vedete il gatto sulla stradina – riprendete il piatto , fate 1 passo verso
sinistra - mettete il piatto sulla terra, tornate a chiamare il gatto – fate tutta
la strada – cosi arrivate alla casa grande – usate il piatto sulla porta- il
gatto corre dentro la casa – cliccate la
porta – LA FINE
Scritto da Kajamira
















Nessun commento :
Posta un commento