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domenica 23 settembre 2012

Escape 2 - La Soluzione

Autore - Kajamira
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1)    Prendete dal pavimento l’ingranaggio , mettetelo sulla parete, sotto la freccia – cliccate la freccia – cade sul pavimento l’aereo di carta –prendetelo-  guardatelo nel item – prendete la chiave rosso, cliccatelo ancora una volta – cosi  avete un pezzo di foglio
2)    Aprite il cassetto di destra usando la chiave rossa- prendete una matita , annotate sulla scrivania il topo per computer( 1 )   , cliccate lo schermo di PC , cliccate l’animaletto marrone nascosto dietro l’erba – e’ la lontra ( 2 ) , tornate indietro
3)    Cliccate la tenda – annotate in alto l’elefante ( 3 ) , annotate sulla parete puzzle – capovolte verso di se – ricordate , annotate in alto, sopra la tenda qualcosa con due corna , che assomiglia alla giraffa ( 4 )  – ricordate
4)    dalla scrivania prendete il cubetto – guardatelo nel item – e’ una temperamatite –  giratela e inserite dentro la matita – vedete numeri  e puzzle ;puzzle in basso sono capovolte verso di se , come avete visto sulla parete – allora dovete fare lo stesso con i numeri – cosi avete ricevuto il codice : 0 1 6 


5)    inserite il codice nel cassetto si sinistra – prendete il triangolo blu, annotate i simboli dentro il cassetto , che non sono niente di altro, che le freccie : Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Destra, Sinistra – ricordate
6)    cliccate lo sgabello sotto la scrivania – cliccate le freccie sonondo l’indizio visto nel cassette sinistro : Sinistra, Destra, Sinistra , Destra, Destra, Sinistra – lo sgabello si apre – prendete il gatto – ricordate un altro animaletto – il gatto ( 5 ) , tornate indietro


7)    cliccate la stampante – mettete il foglio – vedete le traccie del gatto – cliccate in basso, sotto la stampante – prendete la zampa del gatto – evidenziate il gatto nel item, cliccatelo – inserite la zampa – adesso potete mettere il gatto sulla stampante – vedete adesso, che il tasto e’ diventato verde – cliccate il rettangolare con le scritte giapponesi ,   sopra il tasto – prendete  il foglio con rettangolari colorati, con le lettere ; in alto e scritto in  Romajidoubutu ( animali ) – ci sono 7 voci – allora , dovete trovare nella stanza 7 animali – 5 avete gia trovato , tornate indietro
8)    cliccate il cassetto in basso – dovete inserire il codice di 4 colori – grazie al foglio appena ricevuto potete inserire giustamente i colori – andando da sinistra verso destra: 1) Z – viola , 2 ) P – blu, 3) Ka – rosso, 4) K – turchese – prendete il secondo ingranaggio


9)    inserite l’ingranaggio sulla parete- cliccate l’ancora verso basso –i due ingranaggi grandi , un piccolo  e l’ancora – creano la testa di panda -  cosi avete trovato il panda ( 6 ) ,  inserite il triangolo blu sulla parete,  l’angolo destro in basso , da parte destra della macchia blu , girate l’ancora sopra la macchia verso alto  – cosi avete trovato un altro animale – la balena  ( 7 ) – allora – avete trovato tutti 7 animali  ( sul foglio erano 7 voci )


10) Adesso – il codice di 7 numeri – la cosa piu difficile ( almeno per me ) si deve trovare i nomi di 7 animali trovati in Romaji :
1)        NEKO   ( il gatto )            -               4 lettere
2)        KUJIRA ( la balena )        -  クジラ    -  6 lettere
3)        ZOU( lelefante )              -            -  3 lettere
4)        KAWAUSOS ( la lontra)  - カワウソ 8 lettere
5)        PANDA ( panda)               -  パンダ   - 5 lettere
6)        Nezumi ( il topo )              -  ネズミ    - 6 lettere 
7)        KIRIN ( la giraffe)            -  キリン    - 5 lettere – il codice finale : 4638565


       11 ) inserite il codice finale – 4638565 – cliccate il tasto rosso                 la parete si sposta            
              siete liberi – LA FINE


    Scritto to Kajamira 

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