Autore - Kajamira
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si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.
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1) cliccate nel angolo destro in basso – prendete il cristallo blu
2) cliccate a destra in alto sulla corona – cliccandola nel item trovate il posto vuoto – inserite il cristallo blu, tirandolo sulla corona – cliccate di nuovo la corona – vi trovate in una stanza
3) dallo scaffale prendete la chiave,la brocca, dal pavimento un secchio, dalla botte ( certe volte dal pavimento, dall’armadio ) prendete cavatappi
4) 1 passo a dx- dalla parte sinistra del’armadio prendete la spada, dalla parte destra la botte
5) con la chiave aprite l’armadio – usate la spada sulla statua di Venus di Milo – prendete la sua testa e la collana –chiudete l’armadio, prendete la chiave
6) 1 passo a dx- dal tavolino prendete la luna,
7) 1 passo a destra – dalla parte destra del’armadio prendete un simbolo di fulmine , dalla parte sinistra del’armadio prendete la bottiglia- aprirla nel item , tirando su di essa cavatappi
ATTENZIONE – gli oggetti ogni volta si puo trovare nei diversi posti , e anche gli oggetti si puo trovare diversi ( io descrivo gli oggetti, che avevo trovato io )
8) andate vicino alla porta – posate la bottiglia aperta – arriva un arabo e dovete rispondere alle domande
I risposta :
Terza riga- “ Walk around the castle- voglio visitare il castello
II risposta :
La seconda riga – il simbolo cerchio
Vi spostate nella seconda locazione
9) davanti a voi sulla parete ci sono 5 cerchi – avvicinatevi ,cliccate la
manopola – non succede nulla, di nuovo avvicinatevi –MA NON
CLICCATE la manopola
aspettate un momento - si girano 5 cerchi – allora cliccate la manopola
verso destra – vedete il quadro –o di :
1) Ptolomeo – il sistema geocentrico
2) Copernico - il sistema solare
Qui sotto avevo descritto i due sistemi
1) Ptolomeo – il sistema geocentrico
i cerchi contiamo dal centro
a) Al Centro si trova la terra –simbolo il fiore
b) 1 cerchio – la luna
c) 2 cerchio – Mercurio- il Dio dei mercanti – simbolo –la figurina
d’oro
d) 3 cerchio- Venus – simbolo – la testa di Venus di Milo
e) 4 cerchio- il sole – il simbolo- il grande vaso con il fuoco acceso
f) 5 cerchio- Marte- il Dio della Guerra –il simbolo la spada
g) 6 cerchio- Giove- l’attributo di Giove – il fulmine
h) 7 cerchio- Saturno- la pianeta- il simbolo il cerchio- la collana di
presa dal collo di Venus
2) Copernico – il sistema solare
i cerchi contiamo dal centro
a) Al Centro si trova il sole il grande vaso con il fuoco acceso
b) 1 cerchio – Mercurio - la figurina d’oro
c) 2 cerchio – Venus - la testa di Venus di Milo
d) 3 cerchio - la terra - il fiore
e) 4 cerchio - Marte - la spada
f) 5 cerchio - Giove - il fulmine
g) la luna - la luna
h) Saturno - la collana
10) prendete tutti gli oggetti, che si puo prendere: 2 secchi, il fiore, la figurina
d’oro , un grande vaso
11) se avete inserito bene i simboli- il grande cerchio si abassa – prendere la
bottiglietta
12) tirate la nuova bottiglietta sulla bottiglia sotto item, a destra ( grazie a questa bottiglia potete cambiare il posto )
grazie alla mistura – avete scoperto due posti nuovi: 1) I Domanda - III riga ,
II Domanda -3 Riga e 2) posto nuovo : I Domanda – III Riga , II Domanda
4 Riga
13) chiamate Dzin ( cliccando la bottiglia a destra sotto item ) – cliccate :
1 Domanda – 3 riga
2 Domanda – 3 riga
andate alla nuova locazione
14) davanti a voi la pianeta e equazione scritto nella forma delle stelle
15) andart a sinistra – prendete la gamba sinistra dallo schelletro
sul tavolino vedete le carte colorate
16) tornate a destra – dovete risolvere equazione
si vede , che il colore viola = 0 -> 0+0= 0
il colore verde =5 -> 5+5=10 -> 0
e cosi via
abbiamo
la stella griggia = 4
la stella verde = 5
la stella blu = 2
la stella viola = 0
la stella rossa = 9
la stella arancione = 6
allora : 45203
+ 45203
90406
inserite le cifre nel panello, cliccate il bottone sopra – si apre il ripostiglio – prendete lo specchio
17) andate a sx – posate lo specchio sul tavolo, da parte sinistra, sottoporre con
l’ossso - posate davanti allo specchio la chiave, cliccate lo specchio –
prendete 2 chiavi
18) fare uguale con piede di porco- cosi avrete 2 piedi di porco
19) usando la bottiglia tornate alla prima locazione: III Riga , 1 Riga
20) aprite due armadi grazie ai due chiavi – cosi avete le bussole riflesse
mettetele giustamente – nel armadio destro si sente il rumore – si puo
cliccare in su – prendete il secchio ( 5 )
21) inserite in ogni piccolo panello la cifra, che dice quante sommite ha ogni
figura – andando da sinistra verso destra :
I riga : 8,7,4
II riga : 0,2,3
Si aprono gli sportelli e vedete uno schelletro , che si fa vedere in tutte le Finestrine
22) provate a inserire uno dei 5 secchi sullo scheletro , che si fa vedere nei
finestrini – e’ difficile, ma si puo fare
23) usando la bottiglia tornate al posto, dove era lo schelletro con cartine
colorate – Le Domande - risposte : III Riga, 2 Riga
24) cliccate gli occhi dello scheletro – se vediamo il colore , che si trova cul
tavolo , cliccate la cartina dello stesso colore – se non si trova – allora –
ricordiamo il libro , dove era descritto :
a) rosso - puo essere cambiato da griggio
b) blu - “ “ “ “ rosa
c) bianco - „ „ „ „ verde suro
d) celeste - “ “ “ “ marrone
25) se avete fatto tutto bene – lo scheletro vi da una bottliglietta
26) usate la bottiglietta appena ricevuta sulla bottiglia sotto item, a destra ,
chiamate Dzin , cliccandola – andate alla nuova locazione , dando la risposta :
III Riga, poi 8 riga ( il nuovo posto)
27) dovete giocare con „ le cifre romane „ - l’uomo fa vedere due cifre romane
– dovete fare la somma di queste cifre e scriverla , sul panello a destra –
sempre, come le cifre romane – ci sono tre livelli : I e II e abastanza facile –
III purtroppo e piu difficile – ma potere fermare il panello , inserendo nel
cerchio in basso – prima piede di porco, e poi posate sopra qualcosa pesante
– io avevo nei item l’ncudine
vi voglio ricordare le cifre romane meno usate, che vi serviranno:
L - 50 , C - 100 , D – 500 , M – 1000
Le cifre si ripetono , allora potete provare a trovare piu facile Vi scrivo certe cifre del III livello :
DXV + CCVII = DCCXXII
DCXXVIII + CCCIII = CMXXXI
CCCXLVII + DVIII = DCCCLV
CC + DCX = DCCCX
CCXLVI + CCCXLVIII = DXCIV
DCXX +CC = DCCCXX
CCCXXIV + DI = DCCCXXV
CLXXX + DCVI = DCCLXXXVI
Le cifre sottolineate sono piu facili di ricordare
28) da parte destra , dietro la botte prendere uno seccho, da parte sinistra, sotto
il quadro prendere la croce
29) salite le scale , prendete la campana
30) con la bottiglia chiamate Dzin , tornate al primo livello – III Riga, 1 riga
31) avvicinatevi al armadio, dove avete incontrato lo scheletro – mettete su di
esso l’ultimo secchio ( 6)
32) lo schelletro si ferma- prendete la corda e il foglio – guardate nel item il
foglio – Partis II
33) chiamate con la bottiglia Dzin- andate al osservatorio- III Riga, 2 riga
34) usate la campana sulla spada, per taggliare la corda – cosi avete nel item un
altra corda
35) chiamate Dzin , andate li, dove avete trovato lo specchio : III Riga, 3 riga
36) mettete la botta sotto il panello con le stelline, al centro , inserite nel buco
di piededi porco
37) giratevi verso sinistra – dovete di nuovo giocare a colori con lo schelletro
ma un po diversamente – ci sono 8 colori e 8 pianete – ogni pianeta ha il suo
colore – ma dovete cambiare 3 colori , secondo il foglio ricevuto dallo
schelletro - guardate attentamente il foglio
allora abbiamo senza cambiameti i colori :
1) Marte – rosso
2) Terra – celeste
3) Sole - giallo
Colori da cambiare sono :
1 voce del foglio – il fuoco -> la spada
il fuoco era il simbolo del sole -> la spada –il simbolo di Marte
il colore unito con il sole e’ giallo , con Marte rosso
giallo -> rosso
4 voce del foglio – il fiore -> il fuoco
il fiore –simbolo Terra -> il fuoco–simbolo del sole
il colore unito con Terra e’ celeste , con sole giallo
celeste -> giallo
7 voce del foglio – la spada -> il fiore
la spada –simbolo di Marte -> il fiore – simbolo di Terra
il colore unito con Marte e’ rosso, il colore unito con Terra e’ celeste
rosso - > celeste
15 screen- il secondo gioco a colori con lo scheletro
38) se avete risolto bene il gioco , potete prendere la verga dalla tavola
39) mettete la campana sulla testa dello schelletro e colpitelo con la verga
40) prendete le ossa
41) andate alla locazione con la scala – III Riga, 4 riga
42) annotate, che manca qualcosa sui segni zodiacali – usate cavatappi e
scoprite pezzi mancanti – poi cliccate ogni mattonella attiva, per far vedere
omini – devono essere 36 -> 12 x 3
43) andate al posto dove avete visto un coperchio sulla terra , con il posto da
inserire il codice –III Riga, 3 riga
44) unite due corde con le ossa – ottenete la scala
45) appendete la varga sul gancio creato dal piede di porco
46) inserite il codice : P T A X
(sulla parete avete visto i segni zodiacali e omini – sono 12 segni e 4
elementi – fuoco, terra, aria, acqua ) – sul omini potete trovare pezzi del codice finale
P
T
A
X
IL CODICE FINALE
47) appendete la scala sulla varga – scendete
La Fine
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