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venerdì 18 novembre 2011

Room Marine - La Soluzione

Autore  - Kajamira
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1) cliccare sopra la libreria- prendere un filo
2) dal I scaffale dal altro , il 8 libro da sinistra – cliccare - - prendere un videocassette – annottare il desegno della mela con fuoco e un foglio con 4 cerchi – ricordare
3) cliccare il 8 libro da sinistra, II scaffale- si vede un quadri- cliccare di nuovo – prendere una lastra – a forma di quadri
4) annotare , che i libri di colore viola creano il numero : 1301






5) 1 passo a dx – dal camino prendere una foto – guardarla nel item
6) cliccare il pannello in alto , a sinistra dal camino – inserire il codice 1301 , cliccare il tasto blu– prendere l’atizzatoio - annottare la croce rossa sulla parete
7) cliccare il tavolino a destra- prendere una penna – guardare nel item – prendere dal dentro un foglio – guardarlo nel item- sono 4 cerchi di colore: verde, rosso, blu, giallo
8) 1 passo a dx- cliccare l’armadietto con TV – si sposta – inserire il cavo, annotare il simbolo 10 e una fessura
9) 1 passo a sx- cliccare TV – inserire il videocassette – accendere TV – sullo schermo annottare , che la lettera O e’ di colore rosso - e’ importante – cliccare la freccia a sinistra in basso - vedete i quadretti e i 4 cerchi – importante e l’ordine , come appaiono i cerchi – designo : le righe orizontali 1,2,3,4,5,6 e le righe verticali : ABCDEFGH – dobbiamo cliccare cosi : 5G , 4B , 6E , 1C – ritirarsi
 

 
10) 1 passo a dx – cliccare la lampada a sinistra- prendere una lastra nella forma di esagono –cliccare il quadro a quadretti , come avevo descritto prima e come vedete su screen di sopra : 5G,4B,6E,1C- cade un pezzo della rame e lo troverete poi nel vaso sotto, ma adesso non potete prenderlo – annotare anche la lettera W – verde – importante 






11) 2 passi a dx- ritirare la videocassetta dal PC- guardare nel item – cliccarla – vedete i simboli ( I volta ) – e’ il primo codice per aprire la scatola chiara ( sulla libreria, in basso ) – i miei simboli erano cosi :
 


12) ritirarsi – 1 passo a sx – cliccare la scatola chiara – inserire i simboli giusti ( io cliccato partendo da sinistra verso destra : 1 tasto-2x, 2 tasto- 6 x, 3 tasto- 5 x, 4 tasto – 9 x) – aprire la scatola – prendere dal dentro il gancio, CD coi disegni , che spiegano , tutti i passi da eseguire per fare diventare una pianta grande – 1) trovare il seme 2) inserire il seme nel’occhio del pesciolino 3) riprendere l’ochio 4) versare l’acqua nel vaso 5) seminare il seme 6) trovare il sole per fare crescere 7) la pianta e’ cresciuta 8 ) dare concime per fare crescere meglio la pianta 






13) annotare sul fondo della scatola la lettere R – blu – importante
14) nel item unire il gancio con il filo
15) 1 passo a sx- usare il filo con il gancio sul vaso- prendere dal dentro un pezzo di legno , caduto dalla rame del quadro- cliccare nel item il pezzo di metallo – avete ricevuto la chiave - ritirarsi
16) 1 passo a dx- cliccare la porta blu – aprire con la chiave – sul pavimento del corridoio vedete la chiave – usare l’atizzatoio – prendere la chiave doro - ritirarsi
17) 1 passo a destra- cliccare il contenitore con le mele – aprire il luchetto con la chiave doro- prendere due mele e la chiave – cliccare nel item la mela blu , mangiandola – vi rimane il seme nero – ritirarsi
18) 1 passo a destra – cliccare il pesce , vicino alla finestra– inserire nel’occhio il seme nero - prendere una lastra nella forma del triangolare - ritirarsi
19) 1 passo a sinistra - come avete visto sulla videocassetta- la mela rossa accendere dal fuoco del camino – diventa una candela – poi sopra la candela mettere il foglio con 4 palline di colore – vedete la scritta PASS , al centro la chiave , in alto un tipo di guarnizione – l’arco verso alto – significa a destra, invece verso basso – significa a sinistra – cosi si ottiene un tipo di codice : D S S D S D D – dove D- significa destra, S- significa sinistra – ritirarsi



20) 2 passi a dx- cliccare sotto il divano – inserire nel piccolo buco chiaro la chiave appena trovata – adesso dovete cliccare la chiave secondo l’ordine appena decifrato : D S S D S D D – si apre il nascondiglio- prendere le pinze, prendere una lastra a forma di rettangolare – cosi abbiamo trovato 4 lastre – ritirarsi
21) 1 passo a dx- cliccare la scatola blu sulla libreria – mettere sulle lettere SAFE – le lastre , come segue , partendo da parte sinistra verso destra : esagono, triangolo, quadri, rettangolare – cliccare il bottone blu- aprire la scatola, prendere dal dentro la moneta 10 – ritirarsi



22) evidenziare nel item la foto- girarla – inserire nella fessura la moneta 10 , come avete visto sulla parete, dietro TV- togliere la copertura, cliccare il rettangolare bianco in basso – vedete la scritta OPEN – girare la foto, cliccare il vetro sopra – cliccare di nuovo la foto – dietro vedete 2 quadri – e’ un indizio , come dovete collegare i simboli dello stesso colore – qua vedete collegato giallo con giallo con le linee 



23) evidenziare nel item di nuovo la foto- togliere il vetro – prendere la chiave griggia – cliccare di nuovo la foto – nel posto , da dove avete preso la chiave – annotare un ucello rosso- ricordare- importante
24) 1 passo a dx- cliccare il contenitore per le mele – con le pinze tagliare il filo in fondo del contenitore – prendere il coperchio - ritirarsi
25) 1 passo a dx- cliccare la finestra- con la chiave griggia aprire la finestra , cliccando da parte destra della finestra - piove- prendere l’acqua usando il coperchio - da parte destra , in bassso della finestra prendere un tipo di manico blu – ritirarso
26) 1 passo a sx- spegnere il fuoco del camino versando l’acqua – usando l’atizzatoio togliere dal camino una parte del cacciavite – evidenziare nel item la penna , cliccarla – montare un pezzo del cacciavite nella parte destra della penna – avete ricevuto il cacciavite – ritirarsi
27) cliccare l’armadio sotto TV- montare sullo sportello sinistro il manico- prendere dal dentro un contenitore di vetro – cliccare una vite sopra lo sportello , al centro – usare il cacciavite – togliere la vite – aprire lo sportello destro – accendere PC, cliccando il bottone in basso – inserire CD blu – ritirarsi
28) 1 passo a dx- cliccare il pesce – coprirla con il contenitore di vetro – aprire la finestra , prendere di nuovo l’acqua , versarla nel contenitore col pesce – cade dal occhio del pesce il seme nero della mela – ritirarsi
29) 1 passo a sx - cliccare lo schermo di TV – leggere contenuto del CD sullo schermo – vedete un quadro – dovete collegare i simboli dello stesso colore , come avete visto dietro la foto, con le linee , che non possono incrociarsi , di piu- dovete riempire con le linee tutte le caselle : 1) la croce rossa con l’ucello rosso – sulla parete , a sinistra del camino e dietro la foto, da dove avete preso la chiave 2) la mela ( mangiata- blu ) con il foglio – il simbolo # - in alto della libreria, sopra il libro blu 3) W ( lettera verde sul quadro con le caselle ) con la foglio ( colore verde ) 




30) vediamo il film con le scale – cliccare la freccia verde in basso a sinistra- si aprono le scale – SALVARE IL GIOCO – ritirarsi
31) I FINALE – salire le scale – uscire

32) Cliccare il 4 gradino dal alto – vedete le lettere : p qqq p q p – che significano D S S S D S D - D – destra, S – sinistra – e’ il nuovo codice per il nascondiglio sotto il divano



 

 

33) cliccare il pavimento a quadretti scuri, in alto- tagliare con le pinze un filo a sinistra – cade qualcosa sotto – ritirarsi
34) 2 passi a sx- cliccare il nascondiglio sotto il divano – cliccare la chiave , come avete visto cui gradini : D S S S D S D – si apre di nuovo il nascondiglio- prendere la batteria – guardare nel item- annotare la lettera gialla D – importante – ritirarsi
35) evidenziare nel item la foto- inserire dietro la batteria – cliccare da altra parte – vedete l’ora – ogni giocatore ha l’ora diversa – io avevo - 7 : 15
36) 2 passi a sx- cliccare TV- cliccare lo schermo – cliccare la freccia gialla in basso a sinistra – si chiudono le scale – ritirarsi
37) prendere dal camino il sacco – ritirarsi
38) 1 passo a dx- cliccare il vaso con il pesce – versare il contenuto del sacco dentro – guardare di nuovo il sacco nel item- prendere dal dentro la chiave nella forma del sole
39) con la chiave aprire il pannello nel sofitto – cliccare il sole in alto – ritirarsi
40) sulla parete a sinistra vedete una scritta : identity , che si puo leggere anche : ID entity – ritirarsi
41) 1 passo a sx- cliccare lo schermo del PC- cliccare il foglio in alto – avete il posto per inserire ID e anche PASS – ID – abbiamo , dividento la parola identity in modo : ID entity - invece PASS dobbiamo trovare – ricordate il foglio con 4 cerchi di colore ? –guardare nel item – da sinistra verso destra : verde, rosso, blu, giallo – la lettera verde abbiamo trovato sul quadro con le caselle – W , rosso – O sul monitore, dopo aver inserito videocassetta sul TV , blu – R- dentro la scatola chiara , giallo –D – sulla batteria – cosi abbiamo trovato PASS - word 



42) inserire ID : ENTITY e PASS : WORD – abbiamo ricevuto il nuovo codice per la scatola chiara - 4 simboli – non prendere in considerazione il simbolo , che non esiste sulla cassetta – ritirarsi


43) 1 passo a sx- cliccare la scatola chiara – inserire il nuovo codice – aprire – prendere la bottiglia con il concime – nel item aprire la bottiglia – ritirarsi





44) 2 passi a sx- cliccare il contenitore con la pianta – versare dentro il concime – ritirarsi- la pianta era cresciuta grandissima
45) cliccare la pianta da parte del pavimento – un punto verde – cliccarlo- si apre il pannello – cliccare il bottone rosso – ritirarsi

 


 
46) 1 passo a dx- cliccare il quadro a quadretti – aprirlo – inserire dentro le pinze e la monetina – il pannello e diventato attivo -– ogni simbolo rapresenta una cifra – guardate screen sotto

 

 
47) dovete adesso inserire l’ora , che avete sulla foto – ogni giocatore ha l’ora diversa – io avevo 7:15 – se avete messo bene l’ora – potete prendere la spada rossa – ritirarsi
48) 1 passo a destra- aprire la porta- tagliare la catena usando la spada rossa – uscire 

 

II FINALE – TRUE END

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