Pagine

lunedì 31 ottobre 2011

Treasure of Big Totem 17 - La Soluzione

Autore - Rory 
I diritti delle soluzioni sono riservati ai firmatari - si fa divieto di copia in altri siti senza consenso degli autori


Premere il tasto a sx del pilastro al centro dell’acqua per fare uscire la mano. Cliccare sulla mano, dice che vuole un pesce.
Cliccare sul ramo in basso a dx e prendere il legno a forma di fionda.
Cliccare sulla testa della ragazza in alto a sx e prendere la retina.
Combinare legno e retina e prendere il pesce.
Dare il pesce alla mano. Sparirà la ragazza a dx della colonna e in item apparirà un pesce.
Cliccare nuovamente la mano, dice che vuole il canto degli uccelli.
Cliccare lo zaino sulla spiaggia a sx e prendere carta e penna.
Clicca sull’uccellino che si poggia sull’albero a sx. Lui scappa ma volano via 4 piume

Raccogliere le piume e darle all’uomo palestrato in alto a dx. Questo fischietterà un richiamo ed arriveranno 3 uccellini.
Cliccare sulla ragazza a dx che darà l’ordine per la melodia.
Piuuu, Juuuu,chuii.
Cliccare l’uccellino in basso a dx, poi velocemente prendere carta e matita e cliccare nuovamente lo stesso uccellino. Sulla carta apparirà una scritta. Ripetere la stessa cosa con l’uccellino di sx e poi con quello in alto alla colonna.
Date il foglio con la melodia (tre righe) alla mano. Se la sequenza è giusta sparirà la ragazza a dx sulla spiaggia, ed apparirà un serpente in item.
Cliccare nuovamente la mano dice che vuole un seme. Cliccare il vecchio che vi darà un frutto. Date il frutto all’uomo sulla spiaggia a dx ed avrete il seme.
Dare il seme alla mano e sparirà il vecchio e apparirà una foglia in item.
Cliccare ancora la mano, stavolta vuole un contenitore di veleno.
Cliccare il ramo in basso a dx che si sposterà in avanti. Raccogliere la ragnatela che si trova sui rami degli alberi a sx. Mettere la ragnatela sul ramo. Cliccare la lisca di pesce sulla sponda della spiaggia a dx. Uscirà una mosca che verrà catturata nella ragnatela. Cliccare il foro sul ramo. Prendere il ragno che esce dal foro.
Dare il ragno alla mano e sparisce anche il palestrato dalla spiaggia ed apparirà un teschio in item.
Cliccare 2 volte la mano e la troverai negli item.
Cliccare in basso al pilastro per avere l’ordine esatto per posizionare gli oggetti. Poi raccogli nuovamente gli oggetti.


Spariscono gli altri due personaggi e si passa alla prossima schermata.
Non è possibile passare oltre prima di aver trovato un elmo, una lancia uno scudo, e prima di aver fatto annusare al mostro odore di cibo.
Raccogliere il pane in basso a dx, la noce di cocco sulla palma in alto a dx sopra il mostro e la punta della lancia in acqua.
Usando la punta della lancia tagliare il ramo che si trova sulle rocce proprio sopra la ragazza bionda.
Combinare la punta e il legno per avere una lancia e darla al ragazzo.
Rompere la noce sulla roccia che sporge dall’acqua proprio sopra il cartello. Darla al ragazzo come elmo.
Raccogliere il sasso che si trova sulle rocce accanto al braccio destro del mostro.
Combinare il sasso ed il pane per avere le briciole.
Usare ancora il sasso sul cartello in primo piano per avere lo scudo. Dare lo scudo al ragazzo.
Gettare le briciole in acqua, alle spalle dei personaggi, vicino alla cascata. Dopo un poco passerà un pesce. Raccoglierlo con il retino. Mettere il pesce dove prima si trovava il pane. Cade la maschera del mostro ed appare un omino con i capelli rossi.
Adesso si può passare alla scena successiva.
Il ragazzo con i capelli rossi guarda una palla. Utilizzando l’indizio appeso all’albero si possono inserire gli oggetti attorno alla palla, (l’indizio è diverso ogni volta che si gioca) si avrà un’esplosione, e questo è il primo finale, ma se si vuole fuggire salvando tutti i personaggi, è necessario tralasciare la palla per il momento.
Cliccare a dx della porta e leggere l’ordine per inserire gli oggetti. \

Attraversata la porta saremo catturati da uno strano essere e ci ritroveremo dietro le sbarre.
Raccogliere la cerbottana a dx della prima cella (quella che contiene il palestrato) ed il foglio appeso a dx della seconda cella. Combinare il foglio con la cerbottana.
Adesso è importante eseguire la sequenza esatta per fare andare il pipistrello contro i fili che si trovano in alto a sx sopra le celle.


Aperte le celle, si può tornare alla schermata di sx. Cliccare il pannello che si trova sulla colonna a dx del grande contenitore luminoso. Appare la scritta WARNING, e si deve andare da Otto.
Tornare alle celle e cliccare il palestrato nella prima cella. Vuole delle erbe.
Tornare alla schermata con la palla. Raccogliere la piantina a dx dell’omino dai capelli rossi. Raccogliere la piantina sopra la caverna a dx del masso.
Tornare alla schermata del mostro e raccogliere la piantina sopra il sasso dove abbiamo rotto la noce di cocco.
Tornare da Otto e consegnargli le piantine, ci darà un calzino.
Andare a sx e cliccare con il calzino il pannello sulla colonna. Uscire dalla caverna. Inserire nel pallone gli elementi secondo l’ordine scritto sull’albero.

L’isola esplode, ma sono tutti salvi sulla barca.
Fine

Creato da Rory



Nessun commento :