Pagine

mercoledì 14 marzo 2012

WoodDoo School 2 - La Soluzione

Autore - Rory
I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore
 
 
Prendere il libro ai piedi del gufo, e il foglio sull’albero a destra.
Un passo a destra. Prendere la foto della donna sul tavolo dietro le provette a sinistra, e la bottiglia sempre sul tavolo ma a destra.
Un passo a destra. Prendere gli occhiali dietro l’orso, ed il calderone dietro l’albero a sinistra.
Cliccare il calderone. Abbiamo bisogno di una rosa, delle bacche, dei vermi, delle piume e dell’alcol.
Un passo indietro. Un passo in sopra. Prendere il pezzo di ramo dietro il cespuglio sulla riva. Prendere la matita sulla cassetta del pannello elettrico.
Cliccare sul pannello. Per non fare corto circuito abbiamo bisogno di mettere le manopole nel modo giusto. Utilizziamo la prima legge di Ohm, secondo la quale V=IxR (tensione= intensità x resistenza). Quindi dobbiamo trovare due valori sulle manopole R ed I che moltiplicate tra di loro diano un valore presente in U, poi cliccare il tasto a destra. (screen n° 1)



Cliccare il pannello e alzare ed abbassare la leva su ON ed OFF diverse volte. Lasciarlo infine su OFF.
Due passi  indietro. L’orso ha smesso di usare il PC perché è senza corrente. Dare il libro all’orso che lascerà il PC.
Tre passi a sinistra. Prendere la brocca dietro il cespuglio a destra.
Cliccare sulla rosa e fare il giochino della pallina. Bisogna riuscire a non toccare mai le pareti del percorso, ma bisogna farlo al buio.  (screen n° 2)



Un passo indietro. Prendere la rosa che andrà nel vaso.
Un passo a destra. Raccogliere il rastrello a sinistra ed il martello sulla porta.
Un passo in alto. Prendere il cestino dietro l’albero a sinistra. Raccogliere le bacche in fondo allo schermo a destra ed a sinistra.
Un passo in alto. Raccogliere le bacche a destra e sinistra in basso ed il pallone.
Un passo in alto. Prendere le bacche dietro l’albero a sinistra. Prendere la foto dall’albero a sinistra, ed il foglio dall’albero a destra. Raccogliere la scatola rossa dietro l’albero tagliato a destra ed il nastro verde sul ramo a sinistra del  corvo.
Tre passi indietro. Dare gli occhiali alla talpa. Usare il nastro verde sulla scatola. Mettere la scatola nella cassetta della posta a destra della porta. Appena la talpa si sposta, prendere il giravite. Cliccare la porta. La talpa si sposta. Riprendere il pacchetto. Usare il giravite sulla cassetta della posta. Mettere la cassetta sull’albero a sinistra. Rimettere il pacchetto nella cassetta della posta. Cliccare la porta.
Cliccare sui vermi. Prenderne 10. Cliccare il verme in item e si sposterà nel vaso.
Un passo indietro. Raccogliere le bacche in basso a sinistra.
Un passo a destra. Raccogliere le bacche in basso a sinistra.
Un passo a destra. Raccogliere le bacche dietro il piede della lavagna e dietro il cespuglio davanti al gufo.
Due passi a destra. Raccogliere le bacche in basso a destra vicino l’orso.
Cliccare il calderone. Mancano ancora le piume e l’alcol.
Un passo a sinistra. Cliccare il contenitore cilindrico sul tavolo.  Moltiplicare il numero che si trova nel cerchio, per tutti quelli che lo precedono fino a 1. Poi inserire il risultato nelle forme geometriche. (screen n° 3)



Un passo indietro. Prendere il filtro dalla macchina.
Un passo a destra ed un passo in alto. Pulire il filtro nella cascata.
Un passo in basso ed un passo a sinistra. Inserire il filtro nel cilindro. Mettere la brocca sotto il rubinetto. Cliccare la macchina a destra. Inserire la formula e la molecola dell’alcol etilico e cliccare il bottone verde. (screen n° 4)



Prendere la brocca. Cliccare la brocca  in item per mettere l’alcol nel vaso. Riempire anche la bottiglia.
Cliccare il calderone. Ci sono tutti gli ingredienti per trasformare il corvo. Un passo indietro. Cliccare il foglio con i puntini. Sono numeri Braille. Sostituire i numeri e fare le operazioni. Inserire gli ingredienti nel calderone secondo le dosi ottenute dalle operazioni del foglio (screen n° 5)



Un passo indietro. Tre passi a sinistra. Tre passi in alto. Trascinare il calderone sul corvo per trasformarlo in pavone. Mettere il rastrello sul tronco tagliato a destra. Poi velocemente mettere sotto il rastrello il ramo per sorreggerlo.
Usare la matita sulla foto del maiale. Mostrare la foto al pavone.
Un passo indietro. Un passo in alto. Raccogliere le piume sul rastrello.
Tre passi in sotto.  Quattro passi a destra. Cliccare sul cavo a terra. Posizionare i fili secondo lo schema visto nel pannello elettrico. (screen n° 6)



Un passo indietro. Usare il martello sul PC due volte, per ottenere una batteria ed un cip.  Mettere la batteria sul cavo elettrico a terra. Un passo in alto. Cliccare il pannello ed alzare la leva.
Due passi in basso. Raccogliere la batteria carica.
Due passi a sinistra. Cliccare il foglio con le frazioni. Il foglio con le frazioni altro non è che le cifre che compongono il numero del P greco. Di solito si usano solo le prime tre cifre (3,14) ma in effetti esso è molto più lungo. (3,14159 26535 89793 23846 26433 83279 50288 41971 69399 37510 58209 74944 592...)
se si considerano i numeri senza la frazione, ma presi tutti di seguito vedrete che la prima fila (rosa) contiene le prime 9 cifre del P greco, la seconda (le bacche) le altre 9, ma ne manca una, così anche nella 3° e così via... le cifre che mancano vanno inserite nella colonna del lupo e danno la formula. (screen n° 7)



Mettere nel calderone gli ingredienti secondo i numeri trovati. (screen n° 8)



Cliccare sul robot. Mettere in testa il pallone ed il cip. Mettere nel cuore la foto di donna e la batteria. Mettere nello stomaco il filtro e la bottiglia.
Un passo indietro. Trascinare sul robot il calderone, e questo si trasforma in un uomo. Otteniamo una bella “A “se l’esperimento è stato fatto bene.
Cliccare sull’uomo e FINE.

Ha scritto Rory




Nessun commento :