Pagine

venerdì 10 aprile 2015

Sphinx Escape - La Soluzione

Autore – Kajamira

I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.



I Stanza –con 3 statue grandi

Annotate , che sulla colonna destra vi manca la piramide – dovete trovarla
1 passo verso destra – cliccate la colonna di destra in basso –prendete il raggio del sole ( 1/5 )
Ogni raggio del sole potete girare nel item – puo essere o bianco o giallo ( importante )
Annotate sul palchetto in alto 4 figurine con gli occhi chiusi o aperti – sulla base del triangolo
Annotate sulla porta il simbolo del sole e di raggi – sono 3 bianche e 5 gialli , annotate da parte sinistra della porta , sul pavimento la scatola – vi serve l’indizio per aprirla
1 passo verso destra – dalla statua di sinistra prendete il bastone ; dal angolo destro in alto , usando il bastone prendete il foglio dal ragnatela – guardatelo nel item – avete l’indizio per aprire la scatola
1 passo verso destra – da sotto il mattone prendete il raggio del sole ( 2/5)
Andate alla scatola , inserite il codice – prendete la piramide e la pallina ( 1/5 ) , mettete
 la piramide sulla colonna di destra – vedete la porta, che si apre


II Stanza – con il grande postumento con clessidre

Da parte sinistra prendete il vaso e il raggio del sole ( 3/5) , da parte destra annotate il buco , troppo scuro per vedere qualcosa e nella scatola 4 figurine – annotate gli occhi chiusi e aperti e la base telle figurine nella forma dei triangoli rovesciati ,
Sulla parete annotate la grande clessidra rossa
Avvicinatevi adesso al postumento con simbolo di 8 clessidre – avete visto due l’indizi con
le figurine e gli occhi – gli occhi aperti significano la clessidra bianca – chiusi- scura
dal postumento in basso prendete il coltello
aprite il vaso usando il coltello – prendete un pezzo – il simbolo di  yan , guardate in basso del vaso –annotate il simbolo di ottangono


I Stanza

Annotate il quadro con il sole rotondo e 8 raggi scuri – adesso aggiungete 3 raggi gialli, che avete trovato e un pezzo di yan – sulla porta , creando il sole con 8 raggi gialli , tornate al quadro e usate il coltello – prendete il pezzo di piccone, annotate adesso il simbolo di luna


Guardate nel item il pezzo di piccone – prendete la pallina ( 2/5) , unite insieme il pezzo di piccone con il bastone
Avvicinatevi alla parete, dove si vede la catena – spostatela – vedete la parete un po rotta - usate il piccone sulla parete – prendete il raggio del sole ( 4/5)
II  Stanza
Usate il piccone sul mattone – prendete il raggio del sole ( 5/5) – andate nella stanza I

I Stanza
Avvicinatevi alla porta con il sole – togliete 3 raggi, che avete messo prima - rimangono 3 bianchi e 5 gialli , togliete anche il pezzo di yan – ogni raggio dovete cliccare nel item – cosi si gira e rimane bianco, anche il simbolo di yan dovete girare nel item – adesso inserite 5 raggi del sole bianchi e il pezzo di yan
Avvicinatevi al quadro con la luna, cliccatelo – vedete una manopola – spostatela verso basso – si apre la porta per la stanza III


III Stanza – con la clessidra blu
Da parte destra del postumento al centro – prendete un cubo – giratelo nel item – si vede
 un triangolo nero – usate  sul triangolo il coltello – si apre – prendete la pallina ( 3/5) , cliccate la scatoletta – cosi vedete i simboli e la stradina da fare – si comincia con l’uccello – la lineetta finite con la pallina piccolo  e si finisce li – la lineetta con la freccia – cliccate di nuovo la scatola – si chiude e adesso potete girare e vedere bene la strada da fare – cliccate adesso i simboli sul poster sulla parete da parte sinistra : l’uccellino, due freccie, due simboli, il vaso. la bilancia , lo scarabeo, il vaso. 2 freccie, l’uccellino – prendete ANKH- nel item vedete, che cliccando si ottiene la chiave ; aprite la scatola usando la chiave – prendete la catena e il gancio


guardate la pittura sopra la scatola – annotate , che il postumento da sinistra tiene nella mano la verga , e il postumento da parte destra tiene nella mano il simbolo di ANKH
prendete il bastone da piccone , unitelo con la un pezzo della stofa , accendete la torcia dal fuoco , tornate nella stanza I , andate adesso nella stanza II

II Stanza
Usate la torcia accesa sul buco nero , dietro la scatola , da parte destra – prendete un pezzo, unitelo nel item con ANKH – cosi avete il simbolo ANKH allungato
Tornate nella stanza I

I Stanza
Usate il gancio nel item con il coltello – cosi avete ricevuto la verga  
Avete sia la verga, che ANKH allungato – avvicinatevi ai due grandi postumenti
 nella mano sinistra del postumento di sinistra – mettete ANKH  , nella mano destra del postumento destro mettete una verga – la porta della stanza IV fra i due postumenti si apre


IV Stanza – con la clessidra verde e l’acqua
Al centro della clessidra verde si trova il perno – prendetelo , prendete l’acqua nel vaso, tornate alla stanza I

I Stanza
Versate l’acqua sulla macchia, che si trova sulla parete – vedete un tipo della mappa – annotate le freccette , che si vede su ogni pallina nera – andando da sinistra verso destra – si vede – 3,2,4,1  lineette
Andate di nuovo alla IV Stanza
 IV Stanza
Prendete nel vaso l’acqua,andate alla III Stanza
III Stanza
Spegnete la torcia versando l’acqua – prendete il gancio, unitelo con la catena ,
tornate alla IV Stanza
IV Stanza
Nell’acqua si vede qualcosa, che brilla – usate la catena con il gancio  per prendere un sacco – dentro trovate la pallina (4/5) e un coso –nel item  mettete nel buco il perno , cosi avete ricevuto un tipo della manopola, che usate sulla parete da parte sinistra sul simbolo diagonale – cliccate – cosi aprite la grata e potete prendete un altro vaso rosso scuro - guardando in basso – si vede – 5 triangoli scuri su 8 , invece sul vaso verde si vede 8 triangoli scuri su 8 – nella nicchia si vede 6 triangoli scuri su 8 – allora significa . che dovete versare nella nicchia 6 triangoli scuri dell’acqua
Adesso dovete riempire la nicchia con 6 triangoli dell’acqua :
1)    riemptite il vaso verde ( 8 ) e versate nell’vaso rosso ( 5) – nell’vaso verde rimane 3
2)    versate 5 dal vaso rosso nella grata o sinistra o destra della fontana - rimane nell’vaso rosso ( 0 )
3)    versate dal vaso verde 3 nell’vaso rosso – nel vaso verde rimane ( 0 ) , nell.vaso rosso rimane 3
4)    riempite il vaso verde 8 – versate nell’vaso rosso 2 ( era prima 3 + adesso 2 = 5 ) – nell’vaso verde rimane 8-2=6 – adesso versate nella nicchia– ( 6 )
prendete la pallina ( 5/5) , tornate nella I Stanza


I Stanza
Avvicinatevi al  grande postumento, che tiene nelle mani la scatola – versate 5 palline nel grande buco – adesso aprite la scatola – prendete l’ocarina –dovete suonare , secondo un tipo della mappa, che avete visto sulla parete –andando da sinistra verso destra cliccate I buchi sull’oracina : 6,3,2,5 -  si apre la porta per la V Stanza – entrate


V Stanza – con la clessidra gialla
Cliccate la piramide di destra – vedete, che diventa attiva – potete cambiare  colori – secondo le priamidi , che si trovano nelle diverse stanze  e la velocita , con quale la sabbia nelle clessidre si sposta – la piu’ veloce – gialla, poi blu, poi rossa,  alla fine verde – cosi dovete postare i colori della piramide – andando dal alto verso basso – si apre la piramide di destra e potete prendere la chiave


Con la chiave potete aprire il luchetto da parte destra sulla parete e prendere dal luchetto
 il perno ; sulla parete vedete il cerchio con grande l’occhio – avete adesso nel item 2 perni
dal postumento al centro prendete una cosa marrone
tornate nella I Stanza e andate alla II Stanza –vedete adesso  le clessidre colorate
 sul postumento al centro – verde in basso, rosso e giallo  in alto, blu in basso – avete
nel item 2 perni, con quali dovete bloccare le clessidre rossa ( II Stanza)  e gialla ( V Stanza) – cosi rosso e giallo rimane in alto – clicate adesso il grande l’occhio  sulla parete a destra nella V Stanza – la porta si apre per la VI Stanza , che si trova dietro la II Stanza con la clessidra rossa , andate alla VI Stanza


VI Stanza – buia
La stanza e buia – al centro grande postumento , da parte destra si trova la testina –prendetela e unite nel item con il corpo marrone – ricevete un uccellino  , andate alla  V Stanza


V Stanza
Mettete l’uccellino  su piedistallo , da dove avete preso il corpo di uccellino – adesso potete prendere dal alto la pallina , andate alla VI Stanza


VI Stanza
Inserite la pallina appena presa al centro del grande postumento – si accende la luce – potete vedere tutto adesso – da Sfinge da parte sinistra prendete il grande telescopio – lo guardate nel item – prendete la pallina , da parte destra vedete  una manovella – potete spostarla per spegnere la luce , o per accendere la luce
Per adesso lasciate la luce accesa , uscite e andate alla I Stanza


I Stanza
Avvicinatevi al grande postumento – inserite nel grande buco rotondo la pallina – adesso potete riprendere dalla scatola le 5 palline colorate – andate di nuovo nella stanza VI


VI Stanza
Spegnete la luce – adesso girate per le stanze – nei diversi posti trovate 5 simboli – il pesce,
l’ucello, lo scorpione, la lumaca , il camello , tornate alla stanza VI – accendete la luce
inserite ogni pallina nel telescopio e guardate – vedete il coloro rosso della sabbia – e’ unito con il camello, il colore scuro blu – con il pesce, il colore chiaro blu con l’ucello, il colore verde delle foglie – con la lumaca, il colore griggio delle roccie – con  lo scorpione
adesso sapete gia  dove inserire le palline colorateil grande postumento rapresenta la mappa con le stanze – inserite adesso giustamente le palline – in alto – blu chiaro, a sinistra –verde, al centro – rosso, a destra – griggio, in basso-blu scuro – cliccate adesso la pallina celeste in alto – sparisce il postumento e si vede la scatola – cliccate la scatola – apritela – prendete
la chiave rossa


Andate verso la porta, apritela usando la chiave rossa – uscite – LA FINE  



Scritto da Kajamira 


Nessun commento :