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lunedì 30 giugno 2014

Gatamari Escape 22 - Soluzione



Autore – Kajamira
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Attenzione
per risolvere certe cose , dovete conoscere un pochino le parole inglesi – pian piano vi spiego

1)    2 passi versoi sinistra – prendete la lettera – L
2)    2 passi verso sinistra – inserite la lettera – L - - creando la parola “ LOCK “ => bloccare – cliccate il panello in alto da parte destra della porta – adesso potete sparare – in basso – prendete la lettera – “C”



3)    Inserite la lettera –“C”- creando la parola “ CLOCK” – l’orologio – vedete cadere la lancetta  dall’orologio – 1 passo a destra – prendete la lancetta rossa dal pavimento , 1 passo verso sinistra – riprendete le lettere : C,L


4)    1 passo a sinistra – sulla porta rosa scuro vedete la testa della vacca – inglese  COW “ – la vacca
5)    1 passo a sinistra – inserite la lettera “C “ - cosi ricevete la parola “ COW”- la vacca,  vedete , che si apre la porta rosa scuro- riprendete la lettera “ C


6)    1 passo a destra – entrate – la nuova stanza con la vacca – in basso vedete il foglio con la scritta MILK – il latte – ma vi servono i contenitori per il latte – uscite
7)    1 passo a destra – inserite di nuovo la lettera C – cosi avete COCK- il rubinetto  –riprendete la lettera C -  1 passo verso sinistra – vedete adesso che  la vetrata si e’ aperta e potete  cliccare la freccia dentro – si gonfia il palloncino – usate la lancetta sul palloncino in basso - prendete la chiave blu

8)    Con la chiave blu aprite il panello a destra della porta e prendete 4 contenitori , adesso potete andare nella stanza con la vacca
9)    Mettete 4 contenitori sul foglio con la scritta MILK e  tirando le mammelle – vedete – quanto latte entra in ogni contenitore – andando da sinistra verso destra : 3,2,5,4 – cliccate adesso il panello sulla parete da parte sinistra e spostate le manovelle – 3,2,5,4 – in basso prendete la lettera “B”


10) Tornate indietro – 1 passo a sinistra  – inserite la lettera B – cosi avete BOWl’arco – dal panello in alto – prendete l’arco , riprendete la lettera B


11) 2 passi a destra – inserite adesso le lettere  B e L – creando la parola – BLOCKil blocco – dal panello in basso prendere il blocco; riprendete le lettere B e L


12) 1 passo a destra – inserite il blocco sul panello da parte destra della porta – prendete il pezzo  bianco
13) 1 passo a sinistra - inserite la lettera B e il pezzo bianco ( nella lettera C ) – cosi avete – BOOKil libro –riprendete la lettera  B -   2 passi a destra - dal panello a destra in basso prendete il libro – guardate nel item attentamente – vedete la scritta AWAY MAY WAVY – annotate una forma delle freccie griggie , l’alfabeto , i quadretti Verdi e neri


14) 2 passi verso destra – inserite la lettera COOK – il cuoco – vedete aprirsi la porta verde con la padella – il simbolo del cuoco - riprendete la lettera C

15) 2 passi a destra – entrate nella nuova stanza – con il frigo – per aprire il frigo dovete risolvere l’enigma con le freccie – basso – alto – avete visto nel libro – dovete cliccare cosi : alto, alto, alto, basso, basso, alto, basso, alto , alto .basso, basso – poi il tasto OK – dal frigo prendete la carne e mettete nel microonde, cliccate il tasto blu  – dopo un po riprendete la carne – ma tutta bruciata , nera – tornate indietro

16) 2 passi a destra – inserite la lettera – L – cosi vedete : LOOK = guardare – riprendete la lettera L ,2 passi a destra - a destra sulla parete,  sul quadro con i bordi colorati vedete un foglio da parte della parete di colore rosa , cosi andate  1 passo verso destra – davanti a voi la parete di colore rosa  – cliccate il pavimento – vedete qualcosa sul pavimento – usate la carne bruciata – salta il codice – 8691


17) 2 passi verso sinistra – inserite il codice 8691 ( la porta marrone ) – entrate – dalla testa del cavaliere prendete la freccia e unite con l’arco ,prendete anche la tavoletta con le lettere KN , tornate indietro


18) 1 passo a destra – usare l’arco sulla lettera H – in alto – prendete la lettera H
19) 2 passi a sinistra – inserire le lettere KN , e riprendere un pezzo bianco dalla lettera O – cosi avete KNOCKbussare
20) 1 passo a destra – le  3 porte sono attive adesso – cliccate ogni porta e notate , che sulla porta marrone da parte sinistra si bussa 4 volte, alla porta centrale –rossa -  9 volte , alla porta di destra –griggia -  3 volte – cosi avete ricevuto il codice : marrone – 4, rosso – 9 , griggio- 3
21) Entrate nella sala con il cavaliere e inserite il codice – 493 – prendete la pistola e il foglio , tornate indietro


22) 1 passo a destra – guardate i numeri sulla parete da parte sinistra - in alto e in basso – non sono attivi – dovete attivarli – inserite in basso le lettere KN = cosi avete KNOWsapere – adesso vedete attivati i numeri in alto ; dovete ancora attivare i numeri in basso – togliete le lettere KN e inserite – H=> HOW = come – adesso vedete attivi i numeri in basso – guardate adesso nel libro – alla fine del libro avete i quadrati verdi e neri e diverse combinazioni : nero + nero = nero,  verde + verde = nero,  verde + nero = verde,  nero + verde = verde  - cosi avete ricevuto il codice : 6257 , riprendete la lettere H ,
23) 1 passo a destra – entrate nella stanza con la vacca – inserite nell’armadio da parte destra il codice 6257 – prendete la scopa – guardanola nel item, vedete , che ha un cerchietto  , tornate indietro
24) 1 passo a destra  – inserire la lettera H – cosi avete HOOKil gancio – appendete sul gancio la scopa e tirate verso basso– si apre un altro passagio verso alto – salite e sparate – arriva l’elicottero e vi butta un pacco United Nations – dentro trovate le altre lettere UN , tornate indietro
25) Inserite adesso le lettere UN , L => UNLOCKsbloccare ,riprendete le lettere UN,L- salvate il gioco !!! – potete adesso uscire – avendo uno dei tre finali



26)  -  1 passo verso destra , entrate nella stanza con il cavaliere, spegnete la luce cliccando OFF , tornate indietro , 2 passi verso destra – sulla parete vedete la freccia nel cerchio e  X 21 , 2 passi verso destra, entrate nella stanza con il cavaliere – accendete la luce cliccando il tasto ON , tornate idietro
27) 1 passo a destra – entrate nella stanza con il frigo – cliccare la freccia rossa sulla parete da parte destra – 21 volte – potete prenderla , tornate indietro


28) 1 passo verso sinistra – entrate nella stanza con il cavaliere  - inserite il tasto con la freccia in alto  sopra le lettere, e la lettera L=> LIGHT => la luce – cliccate adesso la freccia – prendete la lettera R , tornate indietro
29) 1 passo a sinistra – inserite le lettera R=>avete ricevuto ROCK => il sasso – da parte sinistra prendete il telecomando , riprendete la lettere R , tornate idietro


30) 2 passi verso destra – usate il telecomando sul TV – il quadro con i bordi colorati – vedete l’uomo che  muove o la gamba sinistra, o la gamba destra, o le mani – e’ l’indizio , come clicccare il quadro con le gambe e le mani
31)  1 passo verso sinistra –dovete cliccare cosi il quadro con le gambe e le mani : gamba sinistra, gamba sinistra, mani,   gamba destra, gamba sinistra, mani,   gamba sinistra, gamba destra, mani ,   gamba destra, gamba destra , mani – prendete in basso le lettere ET

32)  1 passo verso sinistra – inserite adesso le lettere R, ET => ROCKET => il razzo – si apre la botola sul pavimento , riprendete le lettere R, ET – salvate il gioco 


33) 1 passo a destra – entrate nella stanza con il cavaliere – mettete sopra le lettere – la lettera R e cliccando la freccia – riprendete la lettere L , tornate indietro
34) 1 passo verso sinistra – salvate il gioco – uscite tramite la porta blu – alla fine – da parte sinistra in alto – avete 4 posti per mettere le lettere – inserite LUNCH => il pranzo – cosi avete trovato il   II FINALE
 


35) Scendete – notate sulla parete – A-Z 24678 – avete visto nel libro l’alfabeto inglese  - guardate , quale lettere si trovano sul posto 2,4,6,7,8 => cosi ottenete una nuova parola – LHBET
36) Andate fino in fondo e mettete la parola LHBET – cosi avete trovato il III FINALE




Scritto da Kajamira



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