Pagine

martedì 12 febbraio 2013

Lataru Minigame 4 - La Soluzione

Autore - Kajamira 
I diritti delle soluzioni e delle immagini sono riservati;
si fa divieto di copia totale o parziale dei contenuti senza consenso dell'autore.





1)    Guardate il grande cesto per i gatti – qualdate il pannello e annotate i tasti  scuri e chiari , annotate anche la chiusura del cesto – vi servira piu tardi
2)    1 passo a destra – prendete il pezzo di pollo – annotate la scritta : SMALL – vi servira piu tardi

3)    1 passo a destra – cliccate la scatola sulla tavola – dovete inserire i tasti, che avete visto sul grande cesto per i gatti , poi cliccate la scritta OPEN – prendete la scatoletta con i tasti – annotate, che lo specchio si muove

4)    1 passo a sinistra – evidenziate nel item la scatola con i tasti appena presa – rifate il disegno della chiave sul cesto , poi inserite la scatola con i tasti ben messi sulla chiusura del cesto – cosi avete aperto il cesto e liberato il gatto – guardate il foglio, che si trova nel cesto – e’ l’indizio, che vi servira piu tardi – ricordate

5)    Dietro omino, che gioca con il gatto, sulla parete si vede il rettangolare nero – guardate li – e’ lo scanner -  ATTENZIONE- seguendo l’indizio visto sul foglio nel cesto del gatto – NON dovete cliccare la zampa del gatto , ma cliccare mous sul posto segnalato e tenere li il tasto 10 secondi – vedete la scritta UNLOCK – la porta e’ aperta, prendete il giocatolo del gatto .

6)    Aprite la porta ed entrate nella seconda stanza , 1 passo a sinistra – prendete il foglio dal divano, accanto al gatto – e’ un tipo di MEMO
7)    guardate la cassaforte  sulla parete , sopra il divano – si puo evidenziare i numeri : 4, 2, 3, 8 , e sotto i numeri si vede le freccie o verso sinistra o verso destra – allora dovete girare la manopola cosi, come vedete l’indizi : girate verso destra e mettete la lancetta sull’ora 4,   girate verso sinistra e mettete la lancetta sull’ora 2,  girate verso sinistra e mettete la lancetta sull’ora 3, girate verso destra e mettete sull’ora 8 – prendete le pinze

8)    girate verso sinistra, tornate nella prima stanza – avvicinatevi alla tavola , sulla quale si trova la scatola con lo specchio – usando le pinze togliete le viti – cosi potete muovere lo specchio  - cliccate lo specchio due volte verso dietro , tornate indietro e guardate in alto – vedete, che omino doro ha il numero 5

9)    andate di nuovo nella seconda stanza – girate verso destra – vedete l’armadietto con le figurine colorate – saperte gia,che la figurina doro ha il numero 5 – cliccate l’armadietto do parte destra – cosi potete conoscere il valore di omini su ogni palchetto – andando dal alto , verso basso avete : I palchetto – 4 omini  da 1000 + 1 omino 5x1000 = 9000,  II palchetto – 5 omini x 100 = 500 ,  III Palchetto – 4 omini x 10 + 1 omino 5x10 = 90, IV palchetto – 4  omini x1 + 1 omino di 5 = 9 – la somma di tutte le figurine – 9599

10) 1 passo a sinistra -  da parte sinistra della porta vedete il pannello – inserite il codice  9599 – si apre la finestrella e vedete il gattino , che salta nell’altra stanza – guardate li – vedete sul pavimento la chiave con la quale il gattino sta giocando
11) Annotate il disegno da parte destra della porta, usate il giocatolo  per i gatti in basso della porta e tirate fuori la chiave

12) Aprite la porta per la terza stanza usando la chiave – avvicinatevi ai due gatti – date il pezzo di pollo al gatto in basso, cosi potete prendere il gatto dal alto .
13) 1 passo a destra – prendete la stuoia  per  massaggio
14) 1 passo a destra – guardate la finestrella da parte destra – vedete l’omino che balla e non potete vedere niente di piu
15) Entrate nella stanza precedente, dove balla l’omino e mettete davanti lo stuoio – cosi l’omino si stanca a cade
16) Adesso tornate alla terza stanca e guardate tramite  la piccolo finestrella – cosi potete vedere il numero 7853
     
17) Tornate nella prima stanza e inserite il codice 7853 - prendete il giravite – dentro vedete la manopola – quando la si clicca ( la manopola si trova in basso )  – vedete che si apre la grata , che blocca la finestra nella terza stanza , ma nello stesso momento si blocca la porta e non potete uscire – muovete di nuovo la manopola ( si trova in alto ) – cosi la porta si puo aprire
18) 2 passi a destra – inserire il gatto nel cestino grande per i gatti , prendete la scatoletta con i tasti attivi , che si trova sulla  chiusura del cesto – guardate di nuovo MEMO ( il foglio nel item – la pagina seconda ) – vedete , che potete bloccare la porta usando la scatola con i tasti
19) 2 passi a destra – cliccate la porta da parte destra ( la strombatura ) cosi , come indica la freccia – li si trova il posto, dove dovete  inserire la scatoletta – ma prima, dovete mettere giustamente i tasti – vedete al centro la lineetta piu scura – allora questi tasti devono essere cliccati – cosi avete bloccato la porta

20) Avvicinatevi  di nuovo alla manopola e cliccatela  verso basso  – cosi sbloccate la finestra nella terza stanza;  e la porta era stata bloccata gia  prima – cosi potete uscire

21) Andate alla terza stanza -1 passo a sinistra,  aprite la finestra – cliccate il disegno dietro la finestra – vedete, che sono  due pezzi  di  pinze – evidenziae nel item le  pinze  – usate il cacciavite – avete ricevuto due pezzi – mettete  I due pezzi delle pinze  sul disegno
22) 2 passi verso sinistra – vedete un quadro grande sbloccato con le lettere dell’alfabeto – cliccate le lettere secondo l’ordine di alfabeto -  sbagliando , potete sempre cliccare Reset e cominicare da capo . per spostarsi o verso sinistra, o destra, o verso basso , o alto potete usare le freccie;  cliccando giustamente sulla lettera – vedete il cerchio bianco sbagliando – X rosso

23) Dopo aver cliccato giustamente le lettere – vedete  al centro  la scritta OPEN
24) 1 passo verso sinistra – cliccate la porta – usate il giravite per aprire la chiusura – ma si vede , che il giravite e’ troppo grande – ricordate la scritta al inizio del gioco SMALL ? – tornate al quadro con le lettere , cliccate la scritta OPEN – si apre il ripostiglio – inserite dentro il giravite e cliccate le lettere per ottenere la scritta SMALL – il vostro giravite e’ diventato piccolo

25) Andate di nuovo alla porta con il giravite piccolo – adesso potete aprire la porta – LA FINE
 
Scritto da Kajamira 
 


Nessun commento :